Michellorie - Asparetto Rumbling 0-5
Formazione iniziale: Melotto, Dal Santo, Coltro, Faben, Massagrande, Veronese, Monastero
A disposizione: Zanoncello, Faella
Marcatori: Massagrande, Zanoncello, Monastero, Zanoncello, Veronese
Quando si dice: "questa ci voleva proprio!". E' proprio il caso di utilizzare questa affermazione per descrivere il sollievo che questa vittoria ha dato al gruppo dopo la pesante sconfitta subita Sabato scorso.
Una squadra tosta, cinica e agguerrita, pronta a lottare su tutti i palloni nonostante le emergenze di formazione. Forse il miglior Rumbling visto in questa stagione.
Le prospettive non erano delle migliori in quanto, visto l'assenza di Magni, tra i pali deve andare un acciaccato Melotto, lasciando libero un posto in attacco per Ambrosi, purtroppo assente. E allora Coltro sale nella biblioteca della soffitta di casa ed inizia a sfogliare il libro della fantasia inventandosi una formazione del tutto nuova: con appunto Melotto tra i pali, Dal Santo e lo stesso Coltro in difesa, Veronese a centrocampo e.... Fin qui tutto nella norma. Per completare ila formazione il libro della fantasia suggerisce a Coltro queste tre mosse: Massagrande a sinistra, Faben a destra e Monastero spostato in avanti nel ruolo di prima punta. Già dai primi minuti si capisce che finalmente Coltro ha iniziato a leggere libri di qualità: la squadra si chiude bene e riparte con grande velocità, Monastero si dimostra maestro nella protezione della palla in attacco nell'attesa della risalita della squadra, Massagrande spinge come un forsennato, Veronese raccorda bene il centrocampo con la punta e i vari Faben, Coltro e Dal Santo si dimostrano una garanzia in fase di contenimento.
Alla prima azione occasione d'oro per Massagrande: Monastero riceve da Veronese, protegge la palla e mette Massagrande davanti al poriere il quale è bravo a respingere la conclusione del numero 7 del Rumbling. Dopo pochi minuti arriva subito il vantaggio: palla alta di veronese in area deviata dalla difesa verso l'out, Monastero ci crede e la tiene in campo, supera un avversario, batte di destro verso l'incrocio ma il portiere è bravissimo a dire di no, sulla respinta arriva come un fulmine a ciel sereno Massagrande che è bravissimo a colpire al volo per il tap in vincente ed è 1 a 0.
Dopo il gol inizia un timido ma frequente assalto da parte degli avversari, ben controllato dalle difesa e da un super-Melotto che si supera andando a parare con il braccio sinistro un tiro potente di un avversario trovatosi a tu per tu con il nostro portierone.
Nel secondo tempo entrano sugli esterni Zanoncello e Faella (già entrato nel primo tempo per far rifiatare Coltro a Centrocampo).
Zanoncello che parte subito scatenato, proponendosi in fase offensiva con grande intensità e sfiorando per ben due volte il gol. E il 2 a zero porta prorio la firma di Zanoncello: Monastero recupera palla a centrocampo, vede lo scatto di Zanoncello, lo serve con un lancio morbido come un dolce al pan di spagna ed è molto bravo Fabiano a superare il portiere con un tocco leggero leggero.
Il tre a zero è opera di Monastero, lancio lungo dalla difesa, Luca supera il difensore in velocità, arriva davanti al portiere, lo mette a sedere e deposità in rete...mamma mia!
4 a 0 ancora firmato Zanoncello il quale riceve palla a centrocampo, avanza, supera il difensore con un dribbling a rientrare e scaglia un destro che si infila nell'angolino alto alla destra del portiere....che gol!
Nel finale gioa anche anche per Veronese: corner basso di Faella e di prima il buon Matteo mette dentro il pallone del 5 a 1.
Da segnalare una parata strepitosa di Melotto: gran tiro teso mezza altezza dal limite, Melotto si allunga in tutti i suoi centimetri e mette in corner.
LE PAGELLE DEL GINE
Melotto 7,5: Strepitoso! Non è il suo ruolo ma si comporta da veterano. Sicuro nelle uscite, compie un miracolo nel primo tempo e uno nel secondo. Se Buffon lo vedesse cambierebbe il titolo del suo libro da "Gigi Buffon Numero 1" a "Gigi Buffon Numero 1...con Melotto".
La nota del Gine:"ogni volta che viene chiamato in causa risponde presente!". Spider-man
Dal Santo 6,5: Gioca con un cartello sul petto riportante la scritta: da qui non si passa.
Quando arrivano le palle lunghe saggiamente calcia di prima per non far impattare il pallone con un terreno alquanto insidioso, chiude tutti gli spazi e sembra finalmente aver lasciato a casa il meccanismo calcio-bestemmia. Attento
Coltro 6,5: Bravo Andrea, gioca davanti a Dal Santo dimezzandone il lavoro. Recupera un mare di palloni e fa ripartire il gioco in maniera ordinata. Buona l'intesa con Veronese. Siamo sulla strada giusta per rivedere il Coltro di due anni fa?....speriamo! Sicurezza
Merita un 8 nelle scelte di formazione vista la grande emergenza.
Massagrande 7: Gioca un tempo e lo fa alla grande. Una spina nel fianco per la difesa avversaria. Segna anche il gol (fondamentale) del vantaggio. Molto bravo anche in fase difensiva.
Stà tornando una delle vecchie frecce tricolore del Rumbling. Se continua così per gli altri saranno dolori. Pendolino
Faben 6,5: Non sbaglia mai una partita: non va mai sotto il 6 in pagella, il suo compito lo svolge e sempre e ci mette sempre qualcosa in più. Sabato lo abbiamo visto proporsi più del solito in appoggio a Monastero e Veronese, sta entrando sempre di più in condizione. Costante
Veronese 7: Corre parecchio, contrasta e detta bene i tempi della manovra offensiva. Segna anche un gol che incrementa il suo bottino personale. In forma
Monastero 7,5: Non era il suo ruolo....davvero? Non sembra prorio. Tifa Milan e lo guarda tanto, forse troppo pechè quando gli viene detto "oggi giochi davanti" si trasforma nel Borriello di casa nostra: protegge palla, lavora di fisico e di buona tecnica per far rifiatare e all stesso tempo risalire la squadra, crea l'occasione del primo gol, serve l'assist per il secondo e segna il terzo. Prende un mare di falli. La fascia di capitano lo esalta. Coltro gli apprezza due sombreri, di cui uno molto elegante. Mette sempre in apprensione la difesa avversaria. Alta tensione
Zanoncello 7,5 (il migliore): Gioca un tempo e fa due gol, sempre presente sulla fascia, ogni volta che Monastero e Veronese ricevono palla sanno sempre che alla loro sinistra c'è Fabiano. L'arma in più che ha permesso alla squadra di chiudere la partita anzitempo. Fantastico.
Faella 7: Torna sulla fascia a distanza di un anno, e sembra non essersi dimenticato nulla. Blocca tutte le iniziative offensive provenienti dalla destra. E' anche grazie a lui se Zanoncello riesce a spingere con grande costanza. E' l'uomo dell'equilibrio. Sicurezza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento