venerdì 27 febbraio 2009

LA SCARSA MIRA COSTA LA SCONFITTA

Asparetto Rumbling - Borussia Cabernet 0-1


Formazione iniziale: Melotto, Dal Santo, Coltro, Faben, Casarotto, Zanoncello, Monastero
A disposizione: Faella, Ambrosi, Fazion


L'occasione era d'oro: vincere e tornare in cima alla classifica, sfruttando anche il pareggio ottenuto dal Canoviva nell'anticipo del Martedì.
Poco da dire se non che la squadra ha avuto sempre in mano il pallino del gioco ma non ha saputo sfruttare le occasioni da gol. Pochissimi i tiri dentro lo specchio della porta..da segnalarne l'occasione fallita da Coltro, il tiro di Monastero da posizione defilata respinto dal portiere, un tiro al volo sempre di Monastero sul quale l'estremo difensore si è superato, molte conclusioni dalla distanza finite oltre la traversa di Veronese e molte altre, sempre fuori dal bersaglio, di Faben.
Da segnalare degli avversari tre sole azioni, una delle quali è sfociata nel gol del vantaggio e della vittori finale.
Un risultato che lasci con l'amaro in bocca ma che non deve demordere la squadra! La strada è ancora lunga e c'è da giocare un intero girone di ritorno. I punti di distacco sono davvero pochi per cui guai a mollare. Siamo una delle compagini qualitativamente più forti del campionato e guai a mollare! Insieme e con il lavoro di tutti vinceremo il campionato!
Io ci credo!
Luca

LE PAGELLE DEL GINE

Melotto 6,5 Molto sicuro come sempre, viene chiamato poco in causa e in occasione del gol ha colpe zero. Peccato sia la sua ultima partita in questo ruolo. Sicurezza
Coltro 6,5 (il migliore) Si prende la responsabilità di marcare l'avversario più pericoloso e non gli fa vedere palla. Saracinesca
Dal santo 6,5 Anche lui molto bravo, sempre sicuro in fase di copertura, non si fa mai saltare. The Wall
Faben 6 Non brilla molto e sbaglia tiri a gogò. Buono in fase di copertura. Semplice
Veronese 6 Crea molto spesso la superiorità numerica con le proprie incursioni e gli viene anche negato un rigore. Da dimenticare la mira. Sbilenco
Zanoncello 6,5 Si impegna molto ma non riesce ad incidere come di consueto. Mezzo voto in più per l'impegno.
Monastero 6 Non segna ma ache da parte sua grande impegno. Si costruisce due belle occasioni, soprattutto quella con stop e girata al volo nell'angolino sulla quale il portiere ha dovutocompiere un grande intervento. Meno convinto rispetto ad altre occasioni. Sufficiente
Casarotto 6 Cincischia troppo col pallone tra i piedi...se si velocizza nello smistamento del gioco può far male. Moscio
Faella 5 L'insufficienza arriva a causa dell'ingenuità in occasione del gol che ha causato la sconfitta. Ricommette lo stesso errore più tardi ma è bravo Melotto a salvare. Per il resto prova normale. Lezioso

lunedì 23 febbraio 2009

LA PRIMA VITTORIA SEMPLICE

Asparetto Rumbling - Time Sistem 5-1


Formazione iniziale: Melotto, Dal Santo, Faben, Ambrosi, Casarotto, Zanoncello, Monastero
A disposizione: Faella, Jimmy
Marcatori: Monastero, Zanoncello, Faben, Monastero, Ambrosi



Vittoria in scioltezza nell'ultima gara disputata dall'Asparetto Rumbling contro la formazione del Time Sistem.
Padroni di casa subito in vantaggio con Monastero che di rapina insacca dopo una respinta del portiere avversario su tiro di Casarotto. Pochi minuti e altra occasione, Monastero pressa la difesa avversaria, vince un contrasto ma al momento del tocco decisivo è bravo il portiere a chiudergli lo specchio della porta.
Il gol del doppio vantaggio arriva da un'azione veloce ben costruita: palla in verticale per Monastero, stop di petto e bella apertura sulla destra per Ambrosi il quale guadagna la linea di fondo e mette al centro per Zanoncello bravo ad insaccare di testa.
Il tre a zero lo realizza Faben: cross dalla trequarti leggermente impreciso per Monastero che si trasforma in un tiro velenoso che si insacca alle spalle del portiere.
Nel secondo tempo si vede in campo un Asparetto che non riesce a produrre un gioco fluente e dinamico e che affronta il prosieguo della gara con un po' troppa sufficienza.
Dopo un'occasione fallita da Faella, arriva il quarto centro firmato ancora Monastero: cross teso di Zanoncello dalla sinistra, stop di petto e destro che si infila alle spalle del portiere.
L'azione successiva, anch'essa degna di nota, nasce da un contropiede ben orchestrato: lancio lungo dalla difesa per Monastero il quale di prima gioca una gran palla che consente a Casarotto di avanzare indisturbato verso l'estremo difensore avversario bravo a deviare il pallone in corner. Che occasione!
E' proprio dagli sviluppi del corner che arriva il quinto gol: palla al centro di Monastero, stacco di Casarotto, palla che si impenna e Ambrosi con una torsione scopadea (non è una brutta parola sia chiaro) insacca sul secondo palo. Gol molto bello.
Il gol degli avversari arriva da un' azione di contropiede.
Negli ultimi due minuti l'Asparetto Rumbling crea altre due occasioni pericolose: la prima con Monsatero che tenta un'azione personale in fascia: scivola, si rialza, supera l'avversario e fa partire un destro che sfiora di poco il palo.
La seconda occasione arriva sui piedi di Faella: Monastero anticipa l'uscita del portiere e tocca indietro per Faella che dal limite non riesce ad insaccare. Non era un'occasione facile in quanto la difesa era ben schierata.

LE PAGELLE DEL GINE

Melotto 6,5 Incolpevole sui gol subiti, si comporta bene quando viene chiamato in causa. Sicurezza
Dal Santo 6,5 Gioco molto bene e chiude sempre ottimamente gli spazi. Macchia la propria prestazione con un giallo (ingiusto). Il Gine dice: Diga
Faben 6 Gioca con diligenza senza strafare. Non giocava in difesa da molto ma non si è notato. Diligente
Ambrosi 7 Fa un gol e un'assist, corre molto e riesce a tenere frenato il desiderio di sbilanciarsi con frequenza in fase offensiva. Sicuramente la sua miglior prestazione dall'inizio del campionato. Pungente
Casarotto 7 Cincischia un po' troppo con il pallone e spreca un paio di occasioni da gol. Nel complesso però la sua prestazione è convincente. Non si estranea mai dal gioco e dimostra di essere in crescita. Elegante
Zanoncello 7 Gioca come sempre una partita di grande sostanza impreziosita dal solito "gollettino". Bellissimo anche l'assist per Monastero in occasione del quarto gol. Prezioso
Monastero 7,5 (il migliore) Corre molto in pressing sui difensori avversari inducendoli spesso all'errore, segna due gol (uno di rapina e l'altro da attaccante vero) e fornisce un paio di assist al bacio non sfruttati dai compagni. 8 gol nelle ultime 6 partite. Incanto
Faella 6 Non gioca molti minuti ma la sua presenza si fa sentire nel momento del bisogno soprattutto in fase di contenimento. Si becca un giallo in maniera piuttosto ingenua. Attento

martedì 17 febbraio 2009

VITTORIA SOFFERTA PER L'ASPARETTO RUMBLIG

Asparetto Rumbling - Camy Arreda 3-2


Formazione iniziale: Melotto, Dal Santo, Coltro, Veronese, Faben, Zanoncello, Monastero
A disposizione: Faella, Ambrosi
Marcatori: Zanoncello, Veronese, Monastero


Venerdì 13 Febbraio sul campo comunale di Asparetto ha avuto luogo il primo della serie di tre incontri di recupero che chiuderanno il girone di andata: a contendersi i tre punti l'Asparetto Rumbling e il Camy Arreda.
Prima fase di gara utile ad entrambe le squadre per studiarsi a vicenda. Dopo 10 minuti arriva il primo acuto dei padroni di casa: ottimo dribbling di Luca Monastero sulla trequarti che avanza in velocità verso la porta avversaria e con un bel destro da fuori area impegna seriamente il portiere che devia in angolo. L'azione successiva vede protagonisti gli ospiti con un tiro dal limite che fortunatamente finisce alto.
La terza azione degna di nota è quella che porta l'Asparetto in vantaggio: Veronese trova un corridoio delizioso per Zanoncello che tutto solo davanti al portiere insacca con un bel tocco di esterno. Fantastico Veronese nell'assist, bravissimo Zanoncello nell'inserimento!
L'azione successiva è quella che porta i padroni di casa sul 2 a 0: Veronese riceve palla a metà campo, parte palla al piede sfruttando un corridoio libero che gli permette di presentarsi davanti all'estremo difensore avversario e depositare in gol. Bellissimo lo sprinti di Veronese in versione Eurostar di Trenitalia al quale gli avversari non hanno saputo opporsi.
Nel finale di tempo arriva il terzo sigillo frimato Monastero: contropiede ben impostato da Coltro che avanza indisturbato verso l'ultimo difensore rimasto, ottimo assist per Monastero de da posizione defilata controlla molto bene di esterno e con un tocco morbido e delizioso come un cioccolatino al latte Lindor supera il portiere con palla che si infila a fil di palo. Un gol chirurgico e di accurata eleganza e precisione.
Finito il primo tempo vengono operati due cambi: Faben e Monastero (dopo 3 minuti da inizio secondo tempo) lasciano rispettivamente il posto a Faella e Ambrosi.
Nella ripresa sparische il sereno ed ha inizio la tempesta: la squadra non gira più, fatica a tenere palla, subisce parecchio le iniziative disperate degli avversari e sembra essersi adagiata sul tre a zero.
Le uniche azioni degne di essere menzionate sono: il gol annullato ad Ambrosi per gamba tesa sul quale tutti i più grandi moviolisti, da Pistocchi a Matteo Dotto, stanno ancora lavorando per capire se la rete era realmente da annullare e l'occasione fallita Da Zanoncello che calcia sul fondo a pochi passi dalla porta avversaria.
La fase di gara che possiamo denominare "periodo di paura" ha origine da un brutto errore di Zanoncello che gioca un pallone suicida verso il centro della difesa e Faella, nel tentativo di anticipare l'attaccante avversario, realizza un'autogol a giro sul secondo palo sul quale Melotto non può fare altro che rimanere incredulo.
Come se non bastasse da un'altra incertezza difensiva arriva il gol del tre a due con un tiro dal limite.
La paura sale e così mister Coltro decide di operare alcuni cambi per cercare di mantenere il vantaggio.
Fortunatamente giunge come una liberazione il tanto atteso triplice fischio finale.
Tre punti conquistati...ma che sofferenza!!

LE PAGELLE DI MAGNI

Melotto 6 Dimostra di essere deciso su tutti i palloni, in un paio di occasioni si trova in posizione non troppo corretta rispetto alla porta. Ribadiamo ancora una volta che non è un portiere ma si sta sacrificando per la squadra. Sempre bravo quando viene chiamato in causa. Incolpevole nei gol. Giudizioso
Dal Santo 5 Non è in gran forma ma sopratutto è l'unico ad innervorsirsi in una partita correttissima sul piano comportamentale. Magni dice: "Stasera l'ha proprio rotto i coioini"! Teso
Coltro 6 Meriterebbe qualcosa in più soprattutto per l'assist fornito a Monastero in occasione del terzo gol. Anche in fase difensiva chiude bene gli spazi. Cala un po' nel finale causa stanchezza. Peccato per l'ammonizione che molto probabilmente gli farà saltare il prossimo incontro. Perno
Veronese 7 Segna un bellissimo gol e serve a Zanoncello un assist ricco di bollicine. Cala anche lui nella seconda metà di gara, ma quanto fatto nella prima basta e avanza. Dimostra ottima intesa con i compagni di reparto e l'attacco. Per il gol: Eurostar
Faben 6 Gioca un tempo e lo fa con autorità e semplicità. Difende bene e si propone sempre più spesso nelle azioni offensive. Rimane giudiziosamnete indietro quando la squadra parte in contropiede. Saggio
Zanoncello 7,5 (il migliore) Un bel gol e tanto impegno. Fallisce un'ottima occasione da gol e commette un brutto errore che consente agli avversari di dare il la ad una rimonta fortunatamente scongiurata. Dopo una partita di grande sostanza qualche errore è comunque comprensibile. Lo abbiamo visto giocare anche meglio. Stakanovista
Monastero 6,5 Un gol morbido e chirurgico e gran lavoro in attacco. Mette in mostra qualche bel dribbling ed è bravo nel compiere il solito lavoro di tenere palla per far salire la squadra. Bello il movimento utile a portare su di se due avversari in occasione della super-discesa di Veronese. Magni dice: 6,5 perchè ha giocato solo un tempo. Affidabile
Faella 5: L'autogol pesa sulle sue spalle come un macigno e probabilmente lo condiziona a livello emotivo. Gioca sempre bene e una giornata no ci può stare eccome. Una cosa positiva ed importante c'è: ci mette grande l'impegno. Sfortunato
Ambrosi s.v.: Magni dice:"non incide e non è giudicabile". I pochi palloni ricevuti possono essere una un fattore che giustifica questo voto. L'unica critica che gli si può fare è che dovrebbe tenere di più la palla quando la riceve invece di giocarla di prima. Meglio nel ruolo di esterno. Ricordiamo comunque che è entrato in campo in un momento dove la squadra avevea deciso di andare in vacanza. Si riscatterà sicuramente Venerdì prossimo.

giovedì 12 febbraio 2009

BENVENUTO SHUPPY

Si è aperta la sezione "amici del Blog" visibile in alto a destra della pagina iniziale!
Ho l'onore di annunciarvi che il primo blog amico risulta essere quello del nostro caro Shuppy! Venerdì si gioca e poi pizza a Bovolone, Shuppy sei il ben venuto!
Invito tutti i lettori in possesso di un blog di inserire il link www.asparettocalcioa7.blogspot.com sulla propria home page, noi faremo lo stesso con il vostro.
Un annuncio importante, entro fine mese sul blog compariranno le foto di tutti i membri della squadra.

mercoledì 11 febbraio 2009

COLTRO LE PASTE

All'interno della squadra è diventata ormai tradizone portare qualcosa da mangiare in occasione del proprio compleanno per festeggiare l'evento con i compagni.
C'è sempre però il classico personaggio che decide di fare lo "sparagno", colui che se ne sta zitto zitto pensando che gli altri non se ne accorgano... Mi dispiace Coltro....tentativo fallito!
Porta ste cazzo di paste così poi anche i signori Luca Monastero, Manuel Faben e Fabio Faella a turno imiteranno le tue gesta.
Hai spezzato la catena e sta a te riunirla.
A stasera ragazzi...magari con le paste o le pizzette di Coltro.....

p.s. Lasciate molti commenti di incitamento su questo post

mercoledì 4 febbraio 2009

L'OCCASIONE SPRECATA

Sanvitese - Asparetto Rumbling 2-2


Formazione inziale: Melotto, Dal Santo, Ambrosi, Faben, Veronese, Zanoncello, Monastero
A disposizione: Coltro, De Carli
Marcatori: Veronese, Zanoncello


Avete presente la classica occasione d'oro? Quell'opportunità che inseguite da tempo e una volta che vi si presenta davanti non la sapete sfruttare? Ecco amici questo è ciò che è successo ai ragazzi dell'Asparetto Rumbling Venerdì 30 Gennanaio sul campo di San Vito di Legnago contro la Sanvitese.
Già da inizio partita si è vista in campo una squadra in preda alla confusione ed orfana di quella sana quanto efficace concentrazione che aveva permesso di ottenere tre importanti vittorie consecutive al cospetto di avversarie militanti nelle zone alte della classifica e quindi dirette concorrenti.
Il gol dell'uno a zero è arrivato da un lancio lungo verso l'area sul quale Veronese ha colpito di testa ed insaccato.
Pareggio quasi immediato con il classico gol della Domenica: tiro da fuori area sul quale Melotto risulta incolpevole.
Dopo il gol incassato la squadra ha iniziato subito ad attaccare creando e allo stesso tempo fallendo due ghiotte occasioni da gol: una con Ambrosi che su ribattuta non è riuscito ad inquadrare la porta e una con Zanoncello che non è riuscito a sfruttare un cross di Monastero deviasul quale il portiere avversario si è esibito in un' uscita in stile "vai col liscio".
Il due a uno comunque arriva: punizione dalla lunga distanza di Dal Santo verso il centro dell'area, colpo di testa di Monastero, portiere che non trattiene ed è bravo Zanoncello da zero metri ad insaccare.
Nel secondo tempo arriva il pareggio della Sanvitese: Cross al centro, uscita a vuoto di Melotto e tutto solo l'attaccante avversario deposita in rete con un colpo di testa. 2 tiri 2 gol!!!
Per ritrovare il vantaggio la quadra inizia ad attaccare a spron battutto ma lo fa in maniera disordinata e confusionaria con attacchi incentrati sui lanci lunghi per Monastero che si trova spesso solo contro due difensori ancora più alti di lui e da lui stesso definiti "le twin towers" o nella speranza di qualche discesa palla al piede di Veronese. L'occasione più ghiotta per il gol del tre a due capita sui piedi di Ambrosi il quale riceve un bel passaggio filtrante da Monastero ma non riesce ad essere freddo davanti al portiere.
L'Asparetto, che Sabato riposa, deve sperare in una non vittoria del Canoviva (dietro di un punto) per mantenere il primato. Altrimenti bisognerà rimboccarsi le maniche per dare via ad un'altra rimonta, ma in questo caso meno eroica perchè i punti da recuperare sarebbero solamente due.

Una precisazione: la partita si Doveva giocare ad Asparetto, campo decisamente migliore e più grande sul quale l'ermetismo difensivo della Sanvitese avrebe avuto sicuramente un'efficacia assai minore ma non è stato possibile in quanto da una settimana si era rotta la pompa sommersa, quindi niente docce e di conseguenza niente campo.
Ringraziamo pertanto il comune di Cerea per la "tempestività" con la quale ha provveduto a far sostituire la pompa. E noi paghiamo!!! Grazie ancora!

LE PAGELLE DEL MORECIN

Melotto 5,5 Incolpevole sul primo gol, ne ha parecchie sul secondo. Non è la saracinesca vista a Canove e Michellorie ma a lui va un particolare ringraziamento da parte di tutti per i sacrifici che sta facendo adattandosi a ricoprire il ruolo di portiere. Umile
Dal Santo 5,5 Non è concentratissimo e lo si nota fin dall'inizio. Distratto
Ambrosi 6 In fase difensiva inizia a trovare i meccanismi, si propone bene nel finale per aiutare la squadra a trovare il gol del vataggio. Scarsa la mira in zona gol. Utile
Faben 5,5 La prima insufficienza gliela si può concedere, non brilla come al solito in fase difensiva. Saprà senza ombra di dubbio risollevarsi già dalla prossima partita. Disorientato
Veronese 6 Segna un gol e nel finale cerca in tutti i modi quello della vittoria, ma non è facile insaccare il pallone in una porta dalle misure gnomiche e coperta da un'intera squadra avversaria. Volenteroso
Zanoncello 5,5 Segna anche lui un gol ma dello stato di grazia a cui ci aveva abituati non si vede neppure l'ombra. Serata no. Impalpabile
Monastero 6 Là davanti cerca di dare dinamismo al gioco nella prima parte di gara, poi anche lui si perde. Costantemente controllato da due mastini non sempre riesce ad essere efficace. Prende molte sportellate. Lavoratore
De Carli sv
Coltro sv Ma perchè ha deciso di non giocare dall'inizio?.....solo lui lo sa