Sanvitese - Asparetto Rumbling 2-2
Formazione inziale: Melotto, Dal Santo, Ambrosi, Faben, Veronese, Zanoncello, Monastero
A disposizione: Coltro, De Carli
Marcatori: Veronese, Zanoncello
Avete presente la classica occasione d'oro? Quell'opportunità che inseguite da tempo e una volta che vi si presenta davanti non la sapete sfruttare? Ecco amici questo è ciò che è successo ai ragazzi dell'Asparetto Rumbling Venerdì 30 Gennanaio sul campo di San Vito di Legnago contro la Sanvitese.
Già da inizio partita si è vista in campo una squadra in preda alla confusione ed orfana di quella sana quanto efficace concentrazione che aveva permesso di ottenere tre importanti vittorie consecutive al cospetto di avversarie militanti nelle zone alte della classifica e quindi dirette concorrenti.
Il gol dell'uno a zero è arrivato da un lancio lungo verso l'area sul quale Veronese ha colpito di testa ed insaccato.
Pareggio quasi immediato con il classico gol della Domenica: tiro da fuori area sul quale Melotto risulta incolpevole.
Dopo il gol incassato la squadra ha iniziato subito ad attaccare creando e allo stesso tempo fallendo due ghiotte occasioni da gol: una con Ambrosi che su ribattuta non è riuscito ad inquadrare la porta e una con Zanoncello che non è riuscito a sfruttare un cross di Monastero deviasul quale il portiere avversario si è esibito in un' uscita in stile "vai col liscio".
Il due a uno comunque arriva: punizione dalla lunga distanza di Dal Santo verso il centro dell'area, colpo di testa di Monastero, portiere che non trattiene ed è bravo Zanoncello da zero metri ad insaccare.
Nel secondo tempo arriva il pareggio della Sanvitese: Cross al centro, uscita a vuoto di Melotto e tutto solo l'attaccante avversario deposita in rete con un colpo di testa. 2 tiri 2 gol!!!
Per ritrovare il vantaggio la quadra inizia ad attaccare a spron battutto ma lo fa in maniera disordinata e confusionaria con attacchi incentrati sui lanci lunghi per Monastero che si trova spesso solo contro due difensori ancora più alti di lui e da lui stesso definiti "le twin towers" o nella speranza di qualche discesa palla al piede di Veronese. L'occasione più ghiotta per il gol del tre a due capita sui piedi di Ambrosi il quale riceve un bel passaggio filtrante da Monastero ma non riesce ad essere freddo davanti al portiere.
L'Asparetto, che Sabato riposa, deve sperare in una non vittoria del Canoviva (dietro di un punto) per mantenere il primato. Altrimenti bisognerà rimboccarsi le maniche per dare via ad un'altra rimonta, ma in questo caso meno eroica perchè i punti da recuperare sarebbero solamente due.
Una precisazione: la partita si Doveva giocare ad Asparetto, campo decisamente migliore e più grande sul quale l'ermetismo difensivo della Sanvitese avrebe avuto sicuramente un'efficacia assai minore ma non è stato possibile in quanto da una settimana si era rotta la pompa sommersa, quindi niente docce e di conseguenza niente campo.
Ringraziamo pertanto il comune di Cerea per la "tempestività" con la quale ha provveduto a far sostituire la pompa. E noi paghiamo!!! Grazie ancora!
LE PAGELLE DEL MORECIN
Melotto 5,5 Incolpevole sul primo gol, ne ha parecchie sul secondo. Non è la saracinesca vista a Canove e Michellorie ma a lui va un particolare ringraziamento da parte di tutti per i sacrifici che sta facendo adattandosi a ricoprire il ruolo di portiere. Umile
Dal Santo 5,5 Non è concentratissimo e lo si nota fin dall'inizio. Distratto
Ambrosi 6 In fase difensiva inizia a trovare i meccanismi, si propone bene nel finale per aiutare la squadra a trovare il gol del vataggio. Scarsa la mira in zona gol. Utile
Faben 5,5 La prima insufficienza gliela si può concedere, non brilla come al solito in fase difensiva. Saprà senza ombra di dubbio risollevarsi già dalla prossima partita. Disorientato
Veronese 6 Segna un gol e nel finale cerca in tutti i modi quello della vittoria, ma non è facile insaccare il pallone in una porta dalle misure gnomiche e coperta da un'intera squadra avversaria. Volenteroso
Zanoncello 5,5 Segna anche lui un gol ma dello stato di grazia a cui ci aveva abituati non si vede neppure l'ombra. Serata no. Impalpabile
Monastero 6 Là davanti cerca di dare dinamismo al gioco nella prima parte di gara, poi anche lui si perde. Costantemente controllato da due mastini non sempre riesce ad essere efficace. Prende molte sportellate. Lavoratore
De Carli sv
Coltro sv Ma perchè ha deciso di non giocare dall'inizio?.....solo lui lo sa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento