Asparetto Rumbling - Mobil Isola 3-2
Formazione iniziale: Galvani, Fazion, Coltro, Zanoncello, Veronese, Casarotto, Monastero
A disposizione: Guarnieri, Faella, Ambrosi, Melotto
Marcatori: Monastero, Monastero, Casarotto
Non è mai facile tenere alta la concentrazione quando si arriva da una schiacciante vittoria ottenuta ai danni di una diretta concorrente per il titolo.
Il deludente pareggio di San Vito dopo la vittoria contro il Canoviva ne è la prova chiara e tangibile.
Ecco allora che, per i ragazzi dell'Asparetto Rumbling, la missione in vista della gara contro il Mobil Isola, disputatasi Venerdì 27 Marzo, è quella di non perdere la concentrazione e raccogliere altri tre punti, fondamentali per la marcia verso il consolidamento del primato.
Brutto l'avvio di gara: nei primi cinque minuti la squadra non gira e agisce in maniera disordinata, lasciando troppo spazio alle iniziative avversarie. Qualcuno iniziava già ad intravedere i fantasmi di San Vito.
Fortunatamente al minuto 10 è arrivato il gol del vantaggio: grande invenzione di Coltro che trova un corridoio magico per Casarotto, il quale si presenta a tu per tu con l'estremo difensore avversario e mette al centro per Monastero che a porta praticamente sguarnita deposita in rete il gol del vantaggio. Azione che potete trovare nel manuale del calcio alle pagine 4-5-6.
Pochi minuti e ancora Monastero estrae dal cilindro una grande giocata: rimessa laterale di Casarotto proprio per Luca che, da posizione defilata e spalle alla porta, stoppa di petto ed inventa una girata al volo che si infila nell'angolo opposto. Davvero un gran gol! E 2 a 0!!
La traquillità però non dura molto, in quanto gli avversari accorciano immediatamente le distanze grazie ad un tiro da distanza considerevole che improvvisamente subisce una strana traiettoria lasciando tutti di stucco, compreso il povero Galvani.
Nel primo tempo da segnalare anche un paio di occasioni fallite da Zanoncello, una delle quali abbastanza nitida.
Nella ripresa padroni di casa subito in vantaggio grazie ad un Casarotto sornione, bravo a far sua una palla vagante all'interno dell'area e a toccare d'esterno trovando una fortunosa deviazione del difensore che manda il pallone sotto l'incrocio dei pali per il gol del 3 a 1.
Al minuto 15 gli ospiti accorciano le distanze su contropiede: discesa dalla sinistra, cross basso al centro per l'attaccante (lasciato completamente libero) e palla in rete per il 3 a 2.
Nel finale un tentativo di assalto da parte degli ospiti alla ricerca del pareggio, ma è molto brava la retroguardia dell' Asparetto a vanificare ogni attacco.
Tre punti molto importanti che rappresentano un grande passo avanti verso la conquista della serie A.
Non dimentichiamoci però che l'obiettivo della squadra è la vittoria del campionato.
LE PAGELLE DEL BIGI
Galvani 6,5 Incolpevole in occasione dei due gol subiti, quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Amareggiato per aver perso l'imbattibilità. Attento
Fazion 6,5 Altra partita positiva per il buon Moreno. Soffre un po' nel secondo tempo ma se la cava comunque con stile. Costante
Coltro 6,5 Geniale in occasione del primo gol quando inventa un corridoio ricco di polvere di stelle. Bravo in fase difensiva. Fondamentale
Zanoncello 5,5 Partita giocata al di sotto dei suoi standard. Poco lucido nelle conclusioni a rete e nei passaggi decisivi. Lotta comunque con la solita grinta e ciò gli fa onore. A lui una sbandata gli è più che concessa. Spaesato
Veronese 7 Mette la sua solita verve e creatività a servizio della squadra. Rispetto alle precedenti partite, arretra il proprio raggio d'azione per aiutare la squdra ad arginare le pericolose avanzate offensive degli avversari. Saggio
Casarotto 7 Un gol di astuzia misto-classe e un assist d'oro per Monastero che gli regala il premio "bontà notte di Natale". Soffre nei minuti in cui gioca da centrale, ottimo invece sulla fascia. Nelle ultime giornate stiamo vedendo un Manuel in grande forma. Un'altra partita giocata con la rosa in bocca. Prezioso
Monastero 7,5 (il migliore) Due gol: uno facile facile ma che mette in mostra la sua capacità di farsi trovare spesso smarcato in area di rigore, l'altro un mix tra prestanza fisica e buona tecnica. Sale a quota 19 gol. Fermatelo!!
Melotto 6,5 Gioca pochi minuti ma fa quello che serve, tiene palla cercando sempre di concludere l'azione evitando alla squadra di subire contropiedi improvvisi. Intelligente.
Ambrosi 5,5 Soffre parecchio in fascia, da considerare però che entra in campo in una fase parecchio critica per la squadra. Confuso
Faella 6 Si becca un giallo che gli farà saltare la prossima partita. Gioca comunque in maniera ordinata e lotto per aiutare la squadra nel momento di difficoltà. Combattente
domenica 29 marzo 2009
mercoledì 25 marzo 2009
SORPASSO CON STILE: ASPARETTO C'E'!!!!
Topper Team - Asparetto Rumbling 0-4
Formazione iniziale: Galvani, Coltro, Fazion, Zanoncello, Veronese, Casarotto, Melotto
A disposizione: Faella, Guarnieri
Marcatori: Casarotto, Zanoncello, Casarotto, Casarotto
Andare in casa della capolista, cancellarle lo zero dalla casella "partite perse" ed effettuare il sorpasso in classifica. Questa era la missione dell'Asparetto Rumbling alla vigilia della gara disputata Sabato 21 Marzo sul campo parrocchiale di Orti di Bonavigo.
Si può parlare di obiettivo raggiunto con lode!!
In campo si è potuto ammirare un gruppo concentrato e determinato a portare a casa i tre punti per dimostrare che, se vuole, questa squadra non è seconda a nessuno.
Un primo tempo piuttosto equilibrato nel quale l'Asparetto è riuscito comunque a passare in vantaggio grazie ad un bel destro dal limite dell'area di Casarotto, complice anche l'intervento un po' goffo del portiere avversario.
Da segnalare anche una super-parata di Galvani, bravo a neutralizzare una conclusione in mischia gettandosi sul pallone con un tuffo felino bloccando il pallone addirittura in presa.
Nel secondo tempo ci si potrebbe aspettare un calo di concentrazione dei ragazzi....e invece no: il gioco risulta addirittura migliore, in fase difensiva si denota una grande concentrazione e dai centrocampisti arrivano addirittura altri tre gol.
Il primo lo realizza Zanoncello che, su tiro di Melotto, raccoglie una respinta del portiere e deposita in rete il gol del 2 a 0.
Altro gol ancora con Casarotto che dal suo libro della fantasia sforna un destro dalla lunga distanza che colpisce la traversa ed entra in rete. Un gol davvero meraviglioso di Manuel.
E come diceva il povero Corrado Mantoni a la Corrida "...non finisce qui...." perchè infatti Casarotto decide di coronare la sua super prestazione con una tripletta, depositando in rete da pochi passi un pallone giuntogli sui piedi da una mischia selvaggia scaturita da un corner.
Davvero una gara fantastica quella disputata dai ragazzi, seconda solo alla magistrale prestazione di Canove, un passo avanti molto importante per il proseguo del campionato. Ci si aspetta una volata finale in stile Moto Gp, ma una cosa è certa: in questa volata L'ASPARETTO C'E'!!!!!!!!!!!
LE PAGELLE DEL GINE
Galvani 7 Sempre più una sicurezza il buon Massimo. Poco impegnato ma la parata del primo tempo vale un gol. Felino
Coltro 7 Si prende l'incarico di marcare l'avversario più pericoloso e semplicemente lo annulla. Gode di uno stato di forma a dir poco eccellente. Ermetico
Fazion 7 Che dire, da quando Moreno è rientrato la qualità delle sue prestazioni è in costante aumento. Emozionanti le sue chiusure e i suoi anticipi. Sicurezza
Zanoncello 7 Tanta sostanza, tanta corsa e il solito gollettino che non guasta mai. Fondamentale
Veronese 7 Stavolta non segna ma svolge alla grande il ruolo di metronomo di centrocampo. Perno
Casarotto 8 Quando gioca così anche i palati più sopraffini si deliziano. Segna una tripletta che per gli avversari risulta pesante come un piatto di gulash, che ti rimane lì bello fermo sullo stomaco e lo digerisci solo dopo due giorni. Da cineteca il gol del tre a zero che manda in delirio gli spettatori. Talmente elegante che dovrebbe giocare con la rosa in bocca: Rodolfo Valentino.
Melotto 7 Non trova il gol ma è da un suo tiro che nasce la rete del due a zero. Si sacrifica inoltre per dare man forte al centrocampo. Una pedina di grande valore ed importanza nello scacchiere anti-Topper. Generoso
Faella s.v.
Faben s.v.
venerdì 20 marzo 2009
DOMANI TUTTI IN CAMPO COL CUORE
Domani, Sabato 21 Marzo, si terrà lo scontro al vertice tra Asparetto e Topper Team.
Una sola cosa si chiede alla squadra: GIOCARE COL CUORE E COMBATTERE SINO AL FISCHIO FINALE!! E' LA NOSTRA GRANDE OCCASIONE! FORZA RAGAZZI!
Una sola cosa si chiede alla squadra: GIOCARE COL CUORE E COMBATTERE SINO AL FISCHIO FINALE!! E' LA NOSTRA GRANDE OCCASIONE! FORZA RAGAZZI!
martedì 17 marzo 2009
BENVENUTI ALL'ASPARETTO RUMBLING SHOW
Asparetto Rumbling - Azzurri Palesella 7-0
Formazione iniziale: Galvani, Fazion, Coltro, Zanoncello, Veronese, Casarotto, Monastero
A disposizione: Faella, Ambrosi, Melotto, Guarnieri
Marcatori: Monastero, Monastero, Monastero, Monastero, Veronese, atogol, Melotto
Un Asparetto Rumbling in forma smagliante quello visto in campo nella sera di Venerdì 13 Marzo contro Azzurri Palesella.
Partita piuttosto equilibrata nei primi minuti con le due squadre molto attente in fase difensiva.
Al minuto 13 arriva però il vantaggio dei padroni di casa con Monastero che su splendido passaggio filtrante di Casarotto riesce ad eludere la marcatura del difensore avversario e depositare in rete, spalle alla porta, con un tocco morbido che vanifica l'uscita del portiere.
Immediato il 2 a 0 ancora con il buon Luca Monastero il quale, su assit di Veronese, stoppa di sinistro e scaglia un destro che si insacca a fil di palo.
L'azione che porta al 3 a 0 è uno spettacolo: lancio lungo dalla difesa, stop di Monastero che vede lo strepitoso inserimento di Casarotto e lo serve con un tacco delizioso; il buon Manuel si presenta a tu per tu con il portiere ma viene atterrato al limite dell'area da un difensore avversario nel tentativo di un disperato recupero. All'esecuzione del calcio piazzato si presenta Monastero: breve ricorsa, tiro di mezzo esterno destro che passa in fianco alla barriera e palla in rete. Monastero scatenato!Tripletta!
Il secondo tempo inizia con lo stesso copione che ha segnato l'evolversi della prima frazione di gara, ovvero con un altro gol di Monastero: rinvio lungo della difesa, difensore che sbaglia l'interveto di testa lasciando così campo libero a Luca che, dalla distanza, inventa un delizioso pallonetto che scavalca il portiere in uscita e si infila in rete accarezando l'incrocio dei pali. Un tocco morbido ricco di cioccolato al latte che ricorda tanto Willie Wonka e la sua fabbrica. Pocker!
L'Asparetto non si ferma più e poco impiega a trovare anche il quinto gol: cross basso verso il centro dell'area di rigore e Veronese, con il suo solito tempismo negli inserimenti, anticipa tutti e infila il pallone alle spalle dell'estremo difensore avversario. 5 a 1 !!!
C'e spazio anche per vedere un'autorete: elegante dicesa di Veronese sulla destra, palla al centro e deviazione di un difensore avversario che, nel tentativo di anticipare Melotto, deposita il pallone alle spalle del prorio portiere.
E per finire arriva anche il gol di Melotto il quale riceve palla in prossimità del limite dell'area di rigore, se la aggiusta e fa partire un destro che trafigge l'ormai esausto portiere avversario.7 a 0 e partita finita.
Grande prova dei ragazzi che dimostrano sempre di più di essere una dello compagini più forti di questo campionato.
La strada è ancora lunga ma di sicuro prestazioni come questa fanno ben sperare.
LE PAGELLE DEL GINE
Galvani 6,5 Più che di partita per lui possiamo parlare di vacanza: zero interventi e mezzo punto in più per la precisione nei rinvii. Rilassato.
Fazion 7 Sempre più in forma il grande Faz! Non fa passare un pallone e agisce da autentica diga. Spiacenti ma da lì non si passa. Roccia
Coltro 7 Anche da qui non si passa! Oltre che a ottime giocate in fase difensive il buon Andrea regala anche discese palla al piede di pregiata qualità. Difensore elegante
Zanoncello 7 Non segna ma è una costante spina nel fianco per gli avversari, difende e attacca con grande efficacia. Fondamentale per l'economia della squadra. Linfa vitale
Veronese 7 Un gol e un'autorete provocata. Quando decide di salire in attacco sa far male come pochi. 14 gol fino a questo momento: Micidiale
Casarotto 7 Come sempre mette tanta classe a servizio della squadra. Pochissime sbavature e tanta corsa, elemento che denota una sua crescita di condizione fisica. Cristallino
Monastero 8 (il migliore) Gli basta un tempo e qualche minuto per realizzare un fantastico pocker. Si muove molto e regala, oltre ai gol, anche alcune belle giocate. Sale a quota 17 gol. Sempre più: Bomber
Faella 6,5 Altra partita positiva per il Faio. Le brutte prestazioni sono ormai solo un ricordo. Ritrovato
Ambrosi 6,5 Non trova il gol ma sulla fascia agisce da abile cursore. Tonico
Melotto 6,5 Entra nella ripresa e trova un bel gol. Cecchino infallibile
Guarnieri 6 Gioca pochi minuti ma, a parte un tiro di prima con pollone mancato e legamenti a rischio, contrasta e smista alcuni palloni interessanti. Quando la squadra perde palla corre sempre a dare manforte alla difesa. Esordio positivo
Formazione iniziale: Galvani, Fazion, Coltro, Zanoncello, Veronese, Casarotto, Monastero
A disposizione: Faella, Ambrosi, Melotto, Guarnieri
Marcatori: Monastero, Monastero, Monastero, Monastero, Veronese, atogol, Melotto
Un Asparetto Rumbling in forma smagliante quello visto in campo nella sera di Venerdì 13 Marzo contro Azzurri Palesella.
Partita piuttosto equilibrata nei primi minuti con le due squadre molto attente in fase difensiva.
Al minuto 13 arriva però il vantaggio dei padroni di casa con Monastero che su splendido passaggio filtrante di Casarotto riesce ad eludere la marcatura del difensore avversario e depositare in rete, spalle alla porta, con un tocco morbido che vanifica l'uscita del portiere.
Immediato il 2 a 0 ancora con il buon Luca Monastero il quale, su assit di Veronese, stoppa di sinistro e scaglia un destro che si insacca a fil di palo.
L'azione che porta al 3 a 0 è uno spettacolo: lancio lungo dalla difesa, stop di Monastero che vede lo strepitoso inserimento di Casarotto e lo serve con un tacco delizioso; il buon Manuel si presenta a tu per tu con il portiere ma viene atterrato al limite dell'area da un difensore avversario nel tentativo di un disperato recupero. All'esecuzione del calcio piazzato si presenta Monastero: breve ricorsa, tiro di mezzo esterno destro che passa in fianco alla barriera e palla in rete. Monastero scatenato!Tripletta!
Il secondo tempo inizia con lo stesso copione che ha segnato l'evolversi della prima frazione di gara, ovvero con un altro gol di Monastero: rinvio lungo della difesa, difensore che sbaglia l'interveto di testa lasciando così campo libero a Luca che, dalla distanza, inventa un delizioso pallonetto che scavalca il portiere in uscita e si infila in rete accarezando l'incrocio dei pali. Un tocco morbido ricco di cioccolato al latte che ricorda tanto Willie Wonka e la sua fabbrica. Pocker!
L'Asparetto non si ferma più e poco impiega a trovare anche il quinto gol: cross basso verso il centro dell'area di rigore e Veronese, con il suo solito tempismo negli inserimenti, anticipa tutti e infila il pallone alle spalle dell'estremo difensore avversario. 5 a 1 !!!
C'e spazio anche per vedere un'autorete: elegante dicesa di Veronese sulla destra, palla al centro e deviazione di un difensore avversario che, nel tentativo di anticipare Melotto, deposita il pallone alle spalle del prorio portiere.
E per finire arriva anche il gol di Melotto il quale riceve palla in prossimità del limite dell'area di rigore, se la aggiusta e fa partire un destro che trafigge l'ormai esausto portiere avversario.7 a 0 e partita finita.
Grande prova dei ragazzi che dimostrano sempre di più di essere una dello compagini più forti di questo campionato.
La strada è ancora lunga ma di sicuro prestazioni come questa fanno ben sperare.
LE PAGELLE DEL GINE
Galvani 6,5 Più che di partita per lui possiamo parlare di vacanza: zero interventi e mezzo punto in più per la precisione nei rinvii. Rilassato.
Fazion 7 Sempre più in forma il grande Faz! Non fa passare un pallone e agisce da autentica diga. Spiacenti ma da lì non si passa. Roccia
Coltro 7 Anche da qui non si passa! Oltre che a ottime giocate in fase difensive il buon Andrea regala anche discese palla al piede di pregiata qualità. Difensore elegante
Zanoncello 7 Non segna ma è una costante spina nel fianco per gli avversari, difende e attacca con grande efficacia. Fondamentale per l'economia della squadra. Linfa vitale
Veronese 7 Un gol e un'autorete provocata. Quando decide di salire in attacco sa far male come pochi. 14 gol fino a questo momento: Micidiale
Casarotto 7 Come sempre mette tanta classe a servizio della squadra. Pochissime sbavature e tanta corsa, elemento che denota una sua crescita di condizione fisica. Cristallino
Monastero 8 (il migliore) Gli basta un tempo e qualche minuto per realizzare un fantastico pocker. Si muove molto e regala, oltre ai gol, anche alcune belle giocate. Sale a quota 17 gol. Sempre più: Bomber
Faella 6,5 Altra partita positiva per il Faio. Le brutte prestazioni sono ormai solo un ricordo. Ritrovato
Ambrosi 6,5 Non trova il gol ma sulla fascia agisce da abile cursore. Tonico
Melotto 6,5 Entra nella ripresa e trova un bel gol. Cecchino infallibile
Guarnieri 6 Gioca pochi minuti ma, a parte un tiro di prima con pollone mancato e legamenti a rischio, contrasta e smista alcuni palloni interessanti. Quando la squadra perde palla corre sempre a dare manforte alla difesa. Esordio positivo
venerdì 13 marzo 2009
COPPA PRIMAVERA: ESORDIO POSITIVO
Michellorie - Asparetto Rumbling 1-2
Formazione iniziale: Galvani, Coltro, Fazion, Faella, Casarotto, Veronese, Melotto
A disposizione: Zanoncello, Monastero, Guarnieri
Marcatori: Veronese, Monastero
Positivo l'esordio stagionale dei ragazzi dell'Asparetto Rumbling nella coppa primavera contro la Formazione del Michellorie militante nella serie A del campionato.
Positiva già dall'avvio la prestazione dei ragazzi che dimostrano subito di essere in partita riuscendo a produrre un gioco più che discreto.
Da segnalare la bomba da fuori area di Veronese che si stampa contro la traversa e una ghiotta occasione capitata sui piedi di Casarotto che però calcia oltre la traversa.
In avvio di secondo tempo subito occasione per Monastero, bravo a rubare il tempo nello scatto ai difensori sugli sviluppi di un lancio dalla difesa, ma il buon Luca, prima del tocco decisivo, subisce la rimonta disperata di un difensore che manda la palla in angolo.
Proprio dagli sviluppi del corner successivo arriva la rete di Veronese: cross basso verso il centro e Matteo, come una faina, ruba il tempo a tutti ed insacca. Ottimo il tempismo di Veronese.
Pochi minuti e arriva il gol del pareggio: lancio dalla difesa, attaccante lasciato inspiegabilmente libero e pareggio.
A dieci minuti dal termine dell'incontro l'Asparetto Rumbling ritorna però in vantaggio con Monastero: punizione diretta verso il dischetto del rigore dove Faella si esibisce in un fantastico stop petto-mano, palla che schizza verso sinistra dove Monastero, con grande freddezza, trafigge il portiere in uscita.
Da non dimenticare anche la seconta traversa colpita dall'Asparetto, questa volta con Melotto.
Una vittoria che fa capire quanto stretta stia la serie B a questa squadra.
LE PAGELLE DEL GINE
Galvani 6,5 Sempre attento ed efficace negli interventi, incolpevole in occasione del gol. E' proprio il caso di dire che: "Galvani viol dire fiducia".
Coltro 6,5 Non molto concentrato come ormai ci ha abituati, ma per il Gine su Andrea vale la regola del 6,5 politico. Rilassato
Fazion 6,5 Sempre più in crescita le sue prestazioni. Preciso e puntuale negli interventi difensivi, non perde mai la concentrazione. In forma
Faella 7 (il migliore) Dopo un paio di prestazioni sottotono si riscatta alla grande con una gara perfetta. Ottimo in copertura e abile costruttore di gioco. Splendente
Veronese 7 Segna il primo gol e colpisce una traversa. Un po' meno in forma delle settimane precedenti si dimostra comunque decisivo. Efficace
Casarotto 7 Si propone, copre in fase difensiva e macina gioco con la sua solita eleganza. Nobile
Melotto 6,5 Il palo gli nega la gioia del gol. Si muove comunque molto bene e svolge un lavoro di sacrificio per la squadra. Generoso
Monastero 7 E' lui l'autore del gol vittoria. Parte male nei primi 5 minuti ma poi si riscatta con importanti azoni offensive e anche alcune chiusure in fase di ripiegamento. Non ha scordato come si gioca in fascia...meglio così. Prezioso
Formazione iniziale: Galvani, Coltro, Fazion, Faella, Casarotto, Veronese, Melotto
A disposizione: Zanoncello, Monastero, Guarnieri
Marcatori: Veronese, Monastero
Positivo l'esordio stagionale dei ragazzi dell'Asparetto Rumbling nella coppa primavera contro la Formazione del Michellorie militante nella serie A del campionato.
Positiva già dall'avvio la prestazione dei ragazzi che dimostrano subito di essere in partita riuscendo a produrre un gioco più che discreto.
Da segnalare la bomba da fuori area di Veronese che si stampa contro la traversa e una ghiotta occasione capitata sui piedi di Casarotto che però calcia oltre la traversa.
In avvio di secondo tempo subito occasione per Monastero, bravo a rubare il tempo nello scatto ai difensori sugli sviluppi di un lancio dalla difesa, ma il buon Luca, prima del tocco decisivo, subisce la rimonta disperata di un difensore che manda la palla in angolo.
Proprio dagli sviluppi del corner successivo arriva la rete di Veronese: cross basso verso il centro e Matteo, come una faina, ruba il tempo a tutti ed insacca. Ottimo il tempismo di Veronese.
Pochi minuti e arriva il gol del pareggio: lancio dalla difesa, attaccante lasciato inspiegabilmente libero e pareggio.
A dieci minuti dal termine dell'incontro l'Asparetto Rumbling ritorna però in vantaggio con Monastero: punizione diretta verso il dischetto del rigore dove Faella si esibisce in un fantastico stop petto-mano, palla che schizza verso sinistra dove Monastero, con grande freddezza, trafigge il portiere in uscita.
Da non dimenticare anche la seconta traversa colpita dall'Asparetto, questa volta con Melotto.
Una vittoria che fa capire quanto stretta stia la serie B a questa squadra.
LE PAGELLE DEL GINE
Galvani 6,5 Sempre attento ed efficace negli interventi, incolpevole in occasione del gol. E' proprio il caso di dire che: "Galvani viol dire fiducia".
Coltro 6,5 Non molto concentrato come ormai ci ha abituati, ma per il Gine su Andrea vale la regola del 6,5 politico. Rilassato
Fazion 6,5 Sempre più in crescita le sue prestazioni. Preciso e puntuale negli interventi difensivi, non perde mai la concentrazione. In forma
Faella 7 (il migliore) Dopo un paio di prestazioni sottotono si riscatta alla grande con una gara perfetta. Ottimo in copertura e abile costruttore di gioco. Splendente
Veronese 7 Segna il primo gol e colpisce una traversa. Un po' meno in forma delle settimane precedenti si dimostra comunque decisivo. Efficace
Casarotto 7 Si propone, copre in fase difensiva e macina gioco con la sua solita eleganza. Nobile
Melotto 6,5 Il palo gli nega la gioia del gol. Si muove comunque molto bene e svolge un lavoro di sacrificio per la squadra. Generoso
Monastero 7 E' lui l'autore del gol vittoria. Parte male nei primi 5 minuti ma poi si riscatta con importanti azoni offensive e anche alcune chiusure in fase di ripiegamento. Non ha scordato come si gioca in fascia...meglio così. Prezioso
mercoledì 11 marzo 2009
IN VIAGGIO PER VIGASIO...
Doveva essere un tragitto di mezzora, un scampagnata dove riesci ad ascotarti sette canzoni nello stereo e poi parcheggi.
Per i ragazzi dell'Asparetto la trasferta di Vigasio non è stata proprio così, complici alcune deviazioni e un senso dell'orientamento pari a quello di uno gnu, il viaggio è durato circa un'ora. Nessun incidente, nessun camion, nessun posto di blocco....niente! Solo un continuo avanti-indietro con l'auto percorrendo tutti i paesi limitrofi a Vigasio.
L'apoteosi si è toccata quando il Gine ha deciso di addentrarsi all'interno di un quartiere formato da vie di larghezza considerevolmente ridotta, bloccando così per qualche minuto alcuni residenti che non chiedevano altro se non di poter uscire con l'auto dal proprio portone e recarsi a fare la spesa nel supermercato più vicino.
Altra follia è stata l'idea di fermarsi davanti ad un cimitero situato immediatamente dopo una curva secca...insomma dei deficienti.
Da segnalare anche l'ultima manovra (quella che finalmente ci portava a Vigasio) dove le cinque macchine dei ragazzi ormai disperate si sono giarate in un cortile ove una gentil donna di colore, dedita al suo lavoro di casalinga, stendendo i panni osservava stupita e probabilmente dentro di se avrà esclamato: "Io stendo panni!!! Tu no parcheggia!!"
Una cosa però va detta: le sta più belo el viaggio che non fa la partia!!
Per i ragazzi dell'Asparetto la trasferta di Vigasio non è stata proprio così, complici alcune deviazioni e un senso dell'orientamento pari a quello di uno gnu, il viaggio è durato circa un'ora. Nessun incidente, nessun camion, nessun posto di blocco....niente! Solo un continuo avanti-indietro con l'auto percorrendo tutti i paesi limitrofi a Vigasio.
L'apoteosi si è toccata quando il Gine ha deciso di addentrarsi all'interno di un quartiere formato da vie di larghezza considerevolmente ridotta, bloccando così per qualche minuto alcuni residenti che non chiedevano altro se non di poter uscire con l'auto dal proprio portone e recarsi a fare la spesa nel supermercato più vicino.
Altra follia è stata l'idea di fermarsi davanti ad un cimitero situato immediatamente dopo una curva secca...insomma dei deficienti.
Da segnalare anche l'ultima manovra (quella che finalmente ci portava a Vigasio) dove le cinque macchine dei ragazzi ormai disperate si sono giarate in un cortile ove una gentil donna di colore, dedita al suo lavoro di casalinga, stendendo i panni osservava stupita e probabilmente dentro di se avrà esclamato: "Io stendo panni!!! Tu no parcheggia!!"
Una cosa però va detta: le sta più belo el viaggio che non fa la partia!!
SU UN CAMPO IN MINIATURA UN PAREGGIO CHE DA GIOIA
Camy Arreda - Asparetto Rumbling 1-1
Formazione iniziale: Galvani, Jimmy, Coltro, Zanoncello, Veronese, Casarotto, Monastero
A disposizione: Melotto, Guarnieri, Fazion
Marcatori: Melotto
Partita difficile quella disputata, e peraltro dominata, dai ragazzi dell' Asparetto Rumbling sul campo parrocchiale di Vigasio.
In questo caso non serve fare la classica cronostoria dell' incontro, in quanto tutto si può descrivere in poche parole: da una parte un Asparetto che cerca di attaccare con lanci lunghi (obbligatori su quel campo) verso un Monastero costretto a giocare di sponda per i buoni inserimenti di Zanoncello, Veronese e Casarotto; dall'altra un Camy Arreda che gioca alla rinfusa cercando di attaccare in maniera confusionaria nella speranza di sfuttare un errore difensivo della difesa ospite.
Occasioni da segnalare: alcuni tiri scagliati da Monastero, Zanoncello, Casarotto e Veronese tutti di poco a lato o ben respinti dall'estremo difensore.
I gol: errore dell'intero reparto difensivo dell' Asparetto che si fa ingannare su una palla calciata lunga e attaccante avversario che deposita di testa il pallone in rete.
Molto bello invece il gol del pareggio di Melotto il quale riceve palla, la stoppa e in girata lascia sul posto l'avversario scagliando un sinistro che si infila nell'angolino.
Un piccolo appunto: dovrebbero essere osservate delle regole per quanto concerne la grandezza dei campi da gioco. Il campo di Vigasio, ad esempio, non è per nulla idoneo al calcio a 7, diciamo pure che è un campo da cinque e mezzo.
Campi di questo tipo tramutano un' ipotetica partita di calcio in 50 minuti di lanci a caso e ammucchiate selvaggie, togliendo così spazio a fraseggi e azioni personali che, come tutti sappiamo, sono il bello del calcio.
Sosteniamo il calcio non il rugby.
LE PAGELLE DEL GINE
Galvani 6,5 Non esente da colpe in occasione del gol subito, compie comunque tre ottimi interventi salva-risultato. Ottimo elemento
Coltro 6,5 Sempre molto concentrato funge da diga invalicabile per gran parte della partita. Si perde un po' nel finale ma comunque grande prestazione. Fondamentale
Jimmy 6,5 Prima partita da titolare dopo i guai muscolari....e che partita!! Insuperabile sulle palle aree e puntuale come un orologio svizzero negli anticipi. Lo Japp Stam dell' Asparetto!
Zanoncello 7 Voto un po' generoso ma buona la sua prestazione sia in copertura sia in fase offensiva. Difficilmente sbaglia una partita. Costante
Veronese 6 Non ha il solito sprint e gioca leggermente sotto i suoi standard. Prestazione nel complesso positiva ma può fare di più. Appannato
Casarotto 6,5 Da quando gioca in fascia ha migliorato di gran lunga il proprio rendimento. Gioca dei buoni palloni e si propone a dare man forte all'attacco con una dicreta costanza sfiorando in un'occasione anche il gol. In crescita
Monastero 6,5 L'inizio di gara gli serve per capire che o si gioca di sponda o su questo campo non si fa nulla. Buone ed intelligenti le sue sponde per i centrocampisti. Chiude la gara nel ruolo di esterno ma, a causa del provvisorio svantaggio, diventa una sorta di seconda punta. Intelligente
Fazion s.v.
Melotto 8 Quando un giocatore gioca solo 10 minuti e realizza il gol dell'ormai insperato pareggio non si può fare altro che inchinarsi ed applaudire. Ladies and gentlemen sta tornando Melotto! Provvidenziale
Formazione iniziale: Galvani, Jimmy, Coltro, Zanoncello, Veronese, Casarotto, Monastero
A disposizione: Melotto, Guarnieri, Fazion
Marcatori: Melotto
Partita difficile quella disputata, e peraltro dominata, dai ragazzi dell' Asparetto Rumbling sul campo parrocchiale di Vigasio.
In questo caso non serve fare la classica cronostoria dell' incontro, in quanto tutto si può descrivere in poche parole: da una parte un Asparetto che cerca di attaccare con lanci lunghi (obbligatori su quel campo) verso un Monastero costretto a giocare di sponda per i buoni inserimenti di Zanoncello, Veronese e Casarotto; dall'altra un Camy Arreda che gioca alla rinfusa cercando di attaccare in maniera confusionaria nella speranza di sfuttare un errore difensivo della difesa ospite.
Occasioni da segnalare: alcuni tiri scagliati da Monastero, Zanoncello, Casarotto e Veronese tutti di poco a lato o ben respinti dall'estremo difensore.
I gol: errore dell'intero reparto difensivo dell' Asparetto che si fa ingannare su una palla calciata lunga e attaccante avversario che deposita di testa il pallone in rete.
Molto bello invece il gol del pareggio di Melotto il quale riceve palla, la stoppa e in girata lascia sul posto l'avversario scagliando un sinistro che si infila nell'angolino.
Un piccolo appunto: dovrebbero essere osservate delle regole per quanto concerne la grandezza dei campi da gioco. Il campo di Vigasio, ad esempio, non è per nulla idoneo al calcio a 7, diciamo pure che è un campo da cinque e mezzo.
Campi di questo tipo tramutano un' ipotetica partita di calcio in 50 minuti di lanci a caso e ammucchiate selvaggie, togliendo così spazio a fraseggi e azioni personali che, come tutti sappiamo, sono il bello del calcio.
Sosteniamo il calcio non il rugby.
LE PAGELLE DEL GINE
Galvani 6,5 Non esente da colpe in occasione del gol subito, compie comunque tre ottimi interventi salva-risultato. Ottimo elemento
Coltro 6,5 Sempre molto concentrato funge da diga invalicabile per gran parte della partita. Si perde un po' nel finale ma comunque grande prestazione. Fondamentale
Jimmy 6,5 Prima partita da titolare dopo i guai muscolari....e che partita!! Insuperabile sulle palle aree e puntuale come un orologio svizzero negli anticipi. Lo Japp Stam dell' Asparetto!
Zanoncello 7 Voto un po' generoso ma buona la sua prestazione sia in copertura sia in fase offensiva. Difficilmente sbaglia una partita. Costante
Veronese 6 Non ha il solito sprint e gioca leggermente sotto i suoi standard. Prestazione nel complesso positiva ma può fare di più. Appannato
Casarotto 6,5 Da quando gioca in fascia ha migliorato di gran lunga il proprio rendimento. Gioca dei buoni palloni e si propone a dare man forte all'attacco con una dicreta costanza sfiorando in un'occasione anche il gol. In crescita
Monastero 6,5 L'inizio di gara gli serve per capire che o si gioca di sponda o su questo campo non si fa nulla. Buone ed intelligenti le sue sponde per i centrocampisti. Chiude la gara nel ruolo di esterno ma, a causa del provvisorio svantaggio, diventa una sorta di seconda punta. Intelligente
Fazion s.v.
Melotto 8 Quando un giocatore gioca solo 10 minuti e realizza il gol dell'ormai insperato pareggio non si può fare altro che inchinarsi ed applaudire. Ladies and gentlemen sta tornando Melotto! Provvidenziale
giovedì 5 marzo 2009
GINE SPARAGNO: LE PASTE
I ritardatari di Gennaio e Febbraio hanno saldato il loro debito con la squadra portando paste, pizzette salatini e quant'altro...ora Gine tocca a te!!!! Aspettiamo con ansia....
lunedì 2 marzo 2009
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA
Asparetto Rumbling - Ronco 5-3
Formazione iniziale: Galvani, Coltro, Fazion, Casarotto, Zanoncello, Veronese, Zanoncello, Monastero
A disposizione: Faella, Melotto, Jimmy, Ambrosi
Marcatori: Veronese, Monastero, Monastero, Monastero, Melotto
Dopo l'amara delusione di Mercoledì arriva un' ottima reazione di orgoglio da parte dei ragazzi dell'Asparetto Rumbling che riescono a conquistare i tre punti contro una squadra insidiosa.
L'avvio del match ha un che di catastrofico: 6 secondi e ospiti in vantaggio a causa di un errore in fase di impostazione di Casarotto. Asparetto che non ci sta e riagguanta immediatamente il pareggio grazie a Veronese il quale, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si inserisce ed insacca di testa.
Pochi minuti e Monastero porta in vantaggio la squadra: tiro di Coltro dalla distanza, portiere che non trattiene e il buon Luca, come un uccello rapace, si getta sul pallone anticipando l'intervento del portiere ed insacca.
Cinque minuti e Veronese si inventa una strepitosa discesa sulla sinistra, palla al centro raso terra per Monastero che tutto solo infila il gol del 3 a 1.
In chiusura di tempo ancora l'accoppiata Veronese-Monastero porta a 4 il bottino dell'Asparetto:
splendido cross tagliato al centro dove Monastero stacca e schiaccia il pallone in rete.
Immediatamente prima del fishio che sancisce la fine del primo tempo da segnalare un grande intervento del neo-acquisto Galvani che si distende in tutti i suoi centimetri per deviare sul palo un tiro insidioso dalla distanza.
Nella ripresa gran bel gol di Melotto (tornato nel suo ruolo dopo essersi sacrificato per sei partite in porta) il quale, spalle alla porta, batte l'estremo difensore avversario con un bel tiro di pima intenzione.
Il gol del cinque a due avversario è frutto di un regalo natalizio giunto fuori stagione da parte dell'arbitro: non succede davvero nulla in area, se non una grande parata di Galvani. Direttore di gara bocciato dalla moviola.
Il terzo gol avversario giunge da un tiro insidioso dalla lunga distanza sul quale Galvani, ritrovatosi con la visuale coperta, non riesce ad intervenire.
Serviva questa vittoria per ritrovare subito morale a due giorni dalla brutta e sfortunata sconfitta contro il Cabernet.
LE PAGELLE DEL JIMMY
Galvani 6 Inanzitutto un caloroso benvenuto in squadra. Si comporta molto bene, subisce tre gol ma è da ritenersi incolpevole. Compie due ottimi interventi ed è sicuro quando viene chiamato in causa. Affidabile
Coltro 6,5 Gioca la sua solita buona partita e dimostra grande concentrzione in fase difensiva. Sempre più un punto fermo nella retroguardia dell' Asparetto, sta tornando quella diga che tanto abbiamo apprezzato qualche anno fa. Colonna
Fazion 5,5 Qualche incertezza di troppo, rientra però da un lunghissimo infortunio e si ritrova costretto a giocare per l'intera durata dell partita. Considerando questo importante fattore la sua prestazione è da considerarsi comunque positiva. In crescita
Casarotto 6,5 Molto meglio della prestazione di Mercoledì regala spunti di ottima qualità e dimostra intesa con i compagi di reparto. Elegante
Veronese 6,5 Un gol e due assist nel primo tempo dimostrano il suo valore e la grande importanza che ricopre nei meccanismi della squadra. Altruista in occasione dell'assist che ha messo Monastero in condizione di depositare in rete a porta sguarnita e raffinato quando mette al centro il pallone del 4 a 1. Cala nel secondo tempo. Prezioso
Zanoncello 6,5 Corre molto e contrasta con grande efficacia sulla linea di centrocampo. Si propone costantemente in attacco ma viene poco servito. Non molla mai. Generoso
Monastero 7 (il migliore) Hat-trick si direbbe in Inghilterra e, sempre se fossimo oltre manica il buon Luca si sarebbe portato a casa il pallone. Siamo però ad Asparetto, la chiamamo tripletta, e il pallone resta in sede perchè "costa schei". Si cala sempre più con grande stile nel ruolo di prima punta e lo dimostrano i movimenti che gli permettono di farsi sempre trovare smarcato in zona gol. Non tiene molti palloni preferendo, erronamente, giocare quasi sempre di prima. Ottima l'intesa con Veronese. 12 gol totali, 11 nelle ultime 8 partite. Terminator
Melotto 6,5 Abbandona i guantoni per tornare finalmente nel ruolo che lui predilige: l'attacco. Gioca un quarto d'ora abbondante riuscendo anche a realizzare quel gol che desiderava da ormai 8 giornate. Da segnalare l'ammonizione ricevuta a trenta secondi dal suo ingresso in campo. Voglioso
Ambrosi 5,5 Abbastanza insicuro, al contrario di quanto dimostrato due settimane fa, non si trova a proprio agio nel ruolo di esterno destro. Si esibisce comunque in qualche giocata positiva che lascia trasparire uno Juris in crescita. Al momento: Discontinuo
Formazione iniziale: Galvani, Coltro, Fazion, Casarotto, Zanoncello, Veronese, Zanoncello, Monastero
A disposizione: Faella, Melotto, Jimmy, Ambrosi
Marcatori: Veronese, Monastero, Monastero, Monastero, Melotto
Dopo l'amara delusione di Mercoledì arriva un' ottima reazione di orgoglio da parte dei ragazzi dell'Asparetto Rumbling che riescono a conquistare i tre punti contro una squadra insidiosa.
L'avvio del match ha un che di catastrofico: 6 secondi e ospiti in vantaggio a causa di un errore in fase di impostazione di Casarotto. Asparetto che non ci sta e riagguanta immediatamente il pareggio grazie a Veronese il quale, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si inserisce ed insacca di testa.
Pochi minuti e Monastero porta in vantaggio la squadra: tiro di Coltro dalla distanza, portiere che non trattiene e il buon Luca, come un uccello rapace, si getta sul pallone anticipando l'intervento del portiere ed insacca.
Cinque minuti e Veronese si inventa una strepitosa discesa sulla sinistra, palla al centro raso terra per Monastero che tutto solo infila il gol del 3 a 1.
In chiusura di tempo ancora l'accoppiata Veronese-Monastero porta a 4 il bottino dell'Asparetto:
splendido cross tagliato al centro dove Monastero stacca e schiaccia il pallone in rete.
Immediatamente prima del fishio che sancisce la fine del primo tempo da segnalare un grande intervento del neo-acquisto Galvani che si distende in tutti i suoi centimetri per deviare sul palo un tiro insidioso dalla distanza.
Nella ripresa gran bel gol di Melotto (tornato nel suo ruolo dopo essersi sacrificato per sei partite in porta) il quale, spalle alla porta, batte l'estremo difensore avversario con un bel tiro di pima intenzione.
Il gol del cinque a due avversario è frutto di un regalo natalizio giunto fuori stagione da parte dell'arbitro: non succede davvero nulla in area, se non una grande parata di Galvani. Direttore di gara bocciato dalla moviola.
Il terzo gol avversario giunge da un tiro insidioso dalla lunga distanza sul quale Galvani, ritrovatosi con la visuale coperta, non riesce ad intervenire.
Serviva questa vittoria per ritrovare subito morale a due giorni dalla brutta e sfortunata sconfitta contro il Cabernet.
LE PAGELLE DEL JIMMY
Galvani 6 Inanzitutto un caloroso benvenuto in squadra. Si comporta molto bene, subisce tre gol ma è da ritenersi incolpevole. Compie due ottimi interventi ed è sicuro quando viene chiamato in causa. Affidabile
Coltro 6,5 Gioca la sua solita buona partita e dimostra grande concentrzione in fase difensiva. Sempre più un punto fermo nella retroguardia dell' Asparetto, sta tornando quella diga che tanto abbiamo apprezzato qualche anno fa. Colonna
Fazion 5,5 Qualche incertezza di troppo, rientra però da un lunghissimo infortunio e si ritrova costretto a giocare per l'intera durata dell partita. Considerando questo importante fattore la sua prestazione è da considerarsi comunque positiva. In crescita
Casarotto 6,5 Molto meglio della prestazione di Mercoledì regala spunti di ottima qualità e dimostra intesa con i compagi di reparto. Elegante
Veronese 6,5 Un gol e due assist nel primo tempo dimostrano il suo valore e la grande importanza che ricopre nei meccanismi della squadra. Altruista in occasione dell'assist che ha messo Monastero in condizione di depositare in rete a porta sguarnita e raffinato quando mette al centro il pallone del 4 a 1. Cala nel secondo tempo. Prezioso
Zanoncello 6,5 Corre molto e contrasta con grande efficacia sulla linea di centrocampo. Si propone costantemente in attacco ma viene poco servito. Non molla mai. Generoso
Monastero 7 (il migliore) Hat-trick si direbbe in Inghilterra e, sempre se fossimo oltre manica il buon Luca si sarebbe portato a casa il pallone. Siamo però ad Asparetto, la chiamamo tripletta, e il pallone resta in sede perchè "costa schei". Si cala sempre più con grande stile nel ruolo di prima punta e lo dimostrano i movimenti che gli permettono di farsi sempre trovare smarcato in zona gol. Non tiene molti palloni preferendo, erronamente, giocare quasi sempre di prima. Ottima l'intesa con Veronese. 12 gol totali, 11 nelle ultime 8 partite. Terminator
Melotto 6,5 Abbandona i guantoni per tornare finalmente nel ruolo che lui predilige: l'attacco. Gioca un quarto d'ora abbondante riuscendo anche a realizzare quel gol che desiderava da ormai 8 giornate. Da segnalare l'ammonizione ricevuta a trenta secondi dal suo ingresso in campo. Voglioso
Ambrosi 5,5 Abbastanza insicuro, al contrario di quanto dimostrato due settimane fa, non si trova a proprio agio nel ruolo di esterno destro. Si esibisce comunque in qualche giocata positiva che lascia trasparire uno Juris in crescita. Al momento: Discontinuo
Iscriviti a:
Post (Atom)