mercoledì 25 marzo 2009
SORPASSO CON STILE: ASPARETTO C'E'!!!!
Topper Team - Asparetto Rumbling 0-4
Formazione iniziale: Galvani, Coltro, Fazion, Zanoncello, Veronese, Casarotto, Melotto
A disposizione: Faella, Guarnieri
Marcatori: Casarotto, Zanoncello, Casarotto, Casarotto
Andare in casa della capolista, cancellarle lo zero dalla casella "partite perse" ed effettuare il sorpasso in classifica. Questa era la missione dell'Asparetto Rumbling alla vigilia della gara disputata Sabato 21 Marzo sul campo parrocchiale di Orti di Bonavigo.
Si può parlare di obiettivo raggiunto con lode!!
In campo si è potuto ammirare un gruppo concentrato e determinato a portare a casa i tre punti per dimostrare che, se vuole, questa squadra non è seconda a nessuno.
Un primo tempo piuttosto equilibrato nel quale l'Asparetto è riuscito comunque a passare in vantaggio grazie ad un bel destro dal limite dell'area di Casarotto, complice anche l'intervento un po' goffo del portiere avversario.
Da segnalare anche una super-parata di Galvani, bravo a neutralizzare una conclusione in mischia gettandosi sul pallone con un tuffo felino bloccando il pallone addirittura in presa.
Nel secondo tempo ci si potrebbe aspettare un calo di concentrazione dei ragazzi....e invece no: il gioco risulta addirittura migliore, in fase difensiva si denota una grande concentrazione e dai centrocampisti arrivano addirittura altri tre gol.
Il primo lo realizza Zanoncello che, su tiro di Melotto, raccoglie una respinta del portiere e deposita in rete il gol del 2 a 0.
Altro gol ancora con Casarotto che dal suo libro della fantasia sforna un destro dalla lunga distanza che colpisce la traversa ed entra in rete. Un gol davvero meraviglioso di Manuel.
E come diceva il povero Corrado Mantoni a la Corrida "...non finisce qui...." perchè infatti Casarotto decide di coronare la sua super prestazione con una tripletta, depositando in rete da pochi passi un pallone giuntogli sui piedi da una mischia selvaggia scaturita da un corner.
Davvero una gara fantastica quella disputata dai ragazzi, seconda solo alla magistrale prestazione di Canove, un passo avanti molto importante per il proseguo del campionato. Ci si aspetta una volata finale in stile Moto Gp, ma una cosa è certa: in questa volata L'ASPARETTO C'E'!!!!!!!!!!!
LE PAGELLE DEL GINE
Galvani 7 Sempre più una sicurezza il buon Massimo. Poco impegnato ma la parata del primo tempo vale un gol. Felino
Coltro 7 Si prende l'incarico di marcare l'avversario più pericoloso e semplicemente lo annulla. Gode di uno stato di forma a dir poco eccellente. Ermetico
Fazion 7 Che dire, da quando Moreno è rientrato la qualità delle sue prestazioni è in costante aumento. Emozionanti le sue chiusure e i suoi anticipi. Sicurezza
Zanoncello 7 Tanta sostanza, tanta corsa e il solito gollettino che non guasta mai. Fondamentale
Veronese 7 Stavolta non segna ma svolge alla grande il ruolo di metronomo di centrocampo. Perno
Casarotto 8 Quando gioca così anche i palati più sopraffini si deliziano. Segna una tripletta che per gli avversari risulta pesante come un piatto di gulash, che ti rimane lì bello fermo sullo stomaco e lo digerisci solo dopo due giorni. Da cineteca il gol del tre a zero che manda in delirio gli spettatori. Talmente elegante che dovrebbe giocare con la rosa in bocca: Rodolfo Valentino.
Melotto 7 Non trova il gol ma è da un suo tiro che nasce la rete del due a zero. Si sacrifica inoltre per dare man forte al centrocampo. Una pedina di grande valore ed importanza nello scacchiere anti-Topper. Generoso
Faella s.v.
Faben s.v.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento