mercoledì 10 giugno 2009

COPPA PRIMAVERA: ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA...ASPARETTO COMUNQUE AGLI OTTAVI

Edil 2000 - Asparetto Rumbling 3-1

Formazione iniziale:
Galvani, Fazion, Coltro, Faella, Veronese, Monastero Melotto
A disposizione: Ambrosi, Guarnieri
Marcatori: Melotto

Andare in casa dei campioni assoluti del calcio a 7 e fare una bella figura. Questo l'obiettivo dell'Asparetto in vista della gara di coppa contro l'Edil 2000. Una partita valida per assegnare il primo posto nel girone, ma che non preclude il passaggio del turno; le due squadre infatti sono già ampiamente qualificate agli ottavi grazie alle due vittorie ottenute nelle gare precedenti.
Edil che parte forte tenendo bene in mano il pallino del gioco e costrigendo l'Asparetto a giocare in difesa. Asparetto che appare comunque ben messo in campo, la squadra si muove bene e non lascia varchi agli avversari. Al 15' minuto l'Edil trova il vanataggio grazie ad un bordata dalla sinistra che lascia Galvani di stucco. L'Asparetto inizia così ad alzare il proprio baricentro e a far girare il pallone con più convinzione e al 20' trova il pareggio con Melotto, gran tiro al volo da fuori area che si infila sotto l'incrocio. Un gol da cineteca.
A fine primo tempo l'Edil ritorna però in vantaggio: tiro sbagliato che finisce proprio siu piedi di un avversario che da zero metri deposita in rete.
Nella ripresa Asoaretto che cerca in tutti i modi di trovare il gol del pareggio ma la sfortuna dice di no: travrsa di Veronese, traversa di Melotto, miracolo del portiere avversario su una bordata di Monastero e rigore palese negato a Veronese, atterrato dopo una bella azione personale in area.
Da segnalare comunque due miracoli di Galvani e il gol del tre a uno giunto da un tiro dalla lunga distanza.
Vittoria meritata per i padroni di casa ma un applauso è d'obbligo per i ragazzi dell'Asparetto che, contro una squadra dimostratasi una vera e propria "schiacciasassi" nel proprio campionato, ha saputo giocare una grande partita mettendo più volte in difficoltà l'avversario.

LE PAGELLE DI LUCA
In questo caso le pagelle le ho dovute fare io

Galvani 7,5 Straordinario in 2 o 3 occasioni, si dimostra ancora una volta quel felino che noi tutti conosciamo. Impeccabile
Coltro 7 Grande prestazione, grandi chiusure. Una diga. Incolpevole in occasione dei gol. Saracinesca
Fazion 6,5 Anche lui sempre molto attento soffre in alcuni casi i movimenti degli attaccanti avversari. Prestazione in ogni caso più che positiva.
Faella 6,5 Bravo nella costruzione del gioco e attento nelle chiusure. Esce nel secondo tempo. Sempre più in crescita.
Veronese 7 Sfortunato in occasione della traversa, si vede negare anche un rigore netto. Mette sempre paura quando ha la palla tra i piedi. Pericoloso!
Monastero 7 Torna sulla fascia e macina chilometri per tutti i 50 minuti. Si vede negare dal portiere il gol del possibile pareggio. Difende e attacca con grande efficacia. Spina nel fianco.
Melotto 7,5 (il migliore) Il gol realizzato lo fa diventare di diritto il migliore in campo. Sfortunato in occasione della traversa. Non si da mai per vinto e lotta su tutti palloni con grande intensità. Cinico
Ambrosi 6,5 Entra nel secondo tempo. Tanta corsa e fisicità a servizio della squadra. Anche lui in crescita rispetto alle precedenti prestazioni. In forma

Nessun commento: