ASD Asparetto 2000 - Seleccion 4-3
Formazione iniziale: Valentini, Fazion, Zanoncello E., Ballottari, Veronese, Zanoncello F., Monastero
A disposizione: Massagrande, Morini, Faella, Galli, Galvani, Pozzani, Visentin
Marcatori: Veronese, autorete, Massagrande, Monastero
Terza vittoria consecutiva quella ottenuta dall'Asparetto 2000 contro i ragazzi della Seleccion.
Asparetto che inizia subito con il piglio giusto e dopo pochi minuti si trova già sul due a zero per effetto di una splendida rete di Veronese il quale, ricevuta palla a metà campo, si beve due avversari e con un missile terra-aria infila il pallone sotto l'incrocio dei pali. Il due a zero è frutto di un errore del difensore avversario che, nel tentativo di anticipare Veronese, insacca il pallone nella propria porta con uno sfortunato quanto preciso pallonetto.
Da qui l'Asparetto smette di giocare, adagiandosi sul risultato e considerando la partita ormai chiusa.
Nel finale di tempo accade quello che non ti aspetti: su un calcio di punizione dalla trequarti un giocatore avversario trova una leggera deviazione di testa utile ad ingannare l'incolpevole Valentini e portare il risultato sul punteggio di due a uno.
Da segnalare nel primo tempo un gol sfiorato da Monastero in avvio di gara con una girata terminata sull'estrerno della rete, un tiro di Veronse di poco fuori, un altro tiro di Monastero deviato dal portiere.
Nella ripresa l'Asparetto inizia a giocare con più convinzione e trova il gol del tre a uno: azione di Monastero sull'out di destra, cross al centro deviato dal difensore che termina però sui piedi di Massagrande in quale, da posizione ravvicinata, insacca il pallone alle spalle del portiere.
Pochi minuti e gli avversari accorciano nuovamente le distanze: Galli, nel tentativo di liberare l'area da un cross, colpisce male il pallone e lo infila nell'angolino della propria porta. Un tocco sfortunato che permette agli avversari di credere giustamente nell'impresa.
L'Asparetto non vuole essere beffato e trova subito il gol del quattro a due con Monastero: ottima discesa di Massagrande che crossa dalla destra in prossimità del limite dell'area dove Monastero stoppa bene il pallone, si libera dell'avversario e lascia partire un destro che si infila sul secondo palo, con l'aiuto anche di una leggera deviazione di un difensore.
Nel finale grave dormita dei padroni di casa che si fanno sorprendere da una percussione centrale e permettono agli avversari di portarsi sul definitivo quattro a tre.
Nella ripresa l'Asparetto è andato più volte vicino ad incrementare il proprio bottino: prima con Monastero che, dopo una bella azione personale, calcia debole sul portiere, poi con Massagrande che si vede annullare un gol da cineteca (bolide al volo dalla distanza sotto la traversa) per aver chiamato la palla.
Tre punti importanti che portano l'Asparetto al secondo posto in compagnia di altre importanti compagini.
LE PAGELLE DI COLTRO
Valentini 5,5 Incolpevole in occasione dei gol subiti, non mostra però quella sicurezza vista ad Aselogna. Oltre ai tiri che hanno portato ai 2 gol avversari (il terzo è autogol), non è mai stato impegnato. Il 5,5 forse è un po' troppo stretto.
Zanoncello E. 6,5 Solita sicurezza, grande senso della posizione e marcatura impeccabile. Dalla sua parte non arrivano mai gol.
Fazion 5,5 Non in grande serata il buon Moreno che sbaglia spesso in fase di impostazione e in alcune circostanze perde il proprio uomo. Probabilmente il due a zero lo ha portato ad un immediato stato di relax.
Veronese 6,5 Arriva finalmente il suo primo gol in campionato che tutti noi attendavamo...e che gol! Si dimostra lucido ed in buona condizione fisica. Ora tutti noi ci aspettiamo dal buon Matteo altri gol.
Ballottari 5,5 Parte bene lottando sulla fascia e pronendosi in maniera intelligente in fase offensiva. Con il passare dei minuti cala vistosamente. Probabilmente deve riacquistare il ritmo partita.
Monastero 6,5 Regala alcune giocate di qualità e soprattutto incrementa per la quarta giornata consecutiva il proprio bottino in fase realizzativa raggiungendo quota 7 reti.
Galli 5,5 Serata no anche per il buon Davide. Oltre allo sfortunato episodio dell'autogol si fa trovare spesso fuori posizione. Serve un Galli più concentrato
Massagrande 6,5 (il migliore) Il suo ingresso porta grande freschezza alla squadra. Corre per tutto il secondo tempo macinando chilometri sulla fascia, serve un bellissimo assist, realizza un gol e se ne vede annullare uno meraviglioso. Lo vogliamo sempre così.
Visentin 5,5 Entra in campo ad inizio ripresa e nei primi minuti gioca alla grande lottando su tutti i palloni e innescando ottime ripartenze. Finisce però la benzina troppo in fretta.
Faella 6 Partita a due facce per Fabio. Entra come centrocampista centrale trovando molte difficoltà, poi viene spostato sulla fascia e la musica cambia decisamente.
Pozzani 5,5 Gioca pochi minuti e, invece di dare manforte ai compagni nell'evitare una beffa nel finale, cerca di dare sfogo al proprio irrefrenabile desiderio di trovare il gol dopo due anni di inattività. Tranquillo Robi, sii sereno e vedrai che il gol arriverà.
Galvani 6 Il nostro portierone entra nei minuti finali nel ruolo di punta giocando in maniera molto diligente e regalando qualche ottimo spunto. Non dimentichiamoci che nel passato il nostro Massimo era un ottimo centrocampista.
Morini s.v. Gioca troppo poco per essere valutato. La squadra ha bisogno delle sue giocate e sicuramente nelle prossime giornate servirà il suo fondamentale contributo.
Allenatore
Barbieri 6 Quarta vittoria consecutiva per il buon Simone da quando siede sulla panchina dell'Asparetto. Avanti così! Qualcuno da fuori lo rimprovera su alcuni cambi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ciao Ragazzi, cosa avete fatto venerdi sera contro il Gazzo Veronese? Ciao
Ac Casette (www.pociacco.com)
Ciao Ragazzi, cosa avete fatto venerdi sera contro il Gazzo Veronese? Ciao
Ac Casette (www.pociacco.com)
Ciao Ragazzi, cosa avete fatto venerdi sera contro il Gazzo Veronese? Ciao
Ac Casette (www.pociacco.com)
Posta un commento