martedì 19 gennaio 2010

FINISCE IN PAREGGIO LA SFIDA SUL "CAMPO ARATO" DI CANOVE

Canoviva - ASD Asparetto 2000 1-1

Formazione iniziale: Galvani, Coltro, Zanoncello E., Ballottari, Melotto, Faben, Monastero
A disposizione: Morini, Faella, Pozzani
Marcatori: Melotto

Non si può certo parlare di partita di calcio quella disputata Sabato 16 Gennaio sul campo di Canove tra la squadra di casa Canoviva e l'Asparetto 2000.
Un terreno sconnesso in ogni suo metro quadro, ha dato vita ad uno spettacolo raccapricciante dove nessuna delle due squadre è riuscita a mettere in fila più di due passaggi.
Come si può giocare a calcio se quando si riceve la palla bisogna stare attenti alla direzione che questa prende, stopparla, guardare dove cade e controllarne gli ultimi folli rimbalzi?
Non stiamo qui a fare la cronaca delle azioni perchè più che con i piedi questa partita andava giocata con le mani.
Da segnalare solamente il gol del vantaggio di Melotto, bravo a farsi trovare smarcato sull'ottimo cross di Faben e ad insaccare il pallone di testa, una parata miracolosa di Galvani che devia in angolo un tiro molto insidioso da distanza ravvicinata dell'attacante avversario, un gol fallito da Monastero che su bel passaggio di Morini scivola non riuscendo quindi ad impattare correttamente il pallone ed inquadrare la porta.
Il gol del pareggio dei padroni di casa arriva grazie ad un tiro in diagonale dalla distanza da parte di un loro difensore.

Vogliamo precisare che la nostra lamentela sul terreno non è di certo volta a giustificare la mancata vittoria, ma bensì una critica ad un campo sul quale da anni è proprio impossibile giocare a calcio e dove la percentuale di rischio infortuni aumenta in maniera esponenziale.
Invitiamo il CSI a visionare i campi delle squadre iscritte prima dell'inizio del campionato e nel caso in cui alcuni di questi risultino inadatti, impegnarsi per trovare una soluzione.
Siamo convinti che il Canoiva, squadra dal buon tasso tecnico e che non merita certo la posizione che ricopre attualmente in classifica, sia una delle prime a trarre svantaggio da questo pessimo terreno.

LE PAGELLE DI LUCA

Niente pagelle! D'altronde è impossibile esprimere un giudizio calcistico.
Una menzione particolare per Melotto, autore del gol e nel complesso di una partita di sacrificio in un ruolo abitualmente non suo.

Nessun commento: