L'incontro amichevole disputatosi ieri sera 30 Ottobre ha visto un Asparetto piuttosto svogliato pareggiare per 4-4 contro la Palesella.
Nonostante la svolgliatezza, l'attenuante per questo pareggio si può trovare eccome; con l'assenza di Magni e Ballottari (ancora con la caviglia ingessata), devono arrangiarsi a turnarsi in porta: De Carli nel primo tempo, Melotto e Monastero nel secondo.
Palesella che passa per prima in vantaggio, tiro innocuo e centrale ma il povero De Carli non trattiene e la palla finisce in rete. Pareggia l'Asparetto con Monastero che, dopo aver superato due avversari mette il pallone a fil di palo con un bel tiro di sinistro. Dopo pochi minuti arriva il sorpasso con Faella, bravo ad anticipare l'avversario a centrocampo e scagliare un destro teso che si infila quasi all'incrocio dei pali. In chiusura di primo tempo altro pallone non trattenuto da De Carli che entra in gol ed è pareggio. Nella ripresa arriva il tre a uno firmato Veronese, bravo a cogliere un assist preciso di Ambrosi e scagliare un tiro rasoterra che si infila nell'angolino. Si va poi sul 4 a 2, buona iniziativa di Ambrosi che solo davanti al portiere insacca. Arrivano poi nel finale i due gol del pareggio della Palesella, uno dei quali fortunoso in quanto il pallone entra dopo aver subito ben due deviazioni.
Dall'analisi si pùo capire che con un portiere di ruolo il risultato sarebbe stato sicuramente diverso, anche se ai ragazzi va rimproverata la svogliatezza con la quale hanno affrontato l'incontro.
Palesella-Asparetto 4-4
Formazione iniziale: De Carli, Dal Santo, Zanoncello, Faella, Veronese, Monastero, Melotto
A disposizione: Massagrande, Gimmy, Ambrosi.
Marcatori: Monastero, Faella, Veronese, Ambrosi
LE PAGELLE DEL GINE E DEL MORECIN
Pagelle inedite in quanto il Gine non ha visto il primo tempo, quidi si è fatta la media tra i voti del Morecin (primo tempo) e quelli del Gine (secondo tempo).
I voti come portieri giustamente non vengono assegnati.
Dal Santo 6 Non è ancora quello dello scorso straordinario finale di stagione ma siamo sulla strada giusta, sempre attento ma allo stesso tempo incerto in alcune circostanze. In crescita.
Zanoncello 6 Si propone spesso sulla fascia e gioca con impegno, soffre un po nel secondo tempo quando gioca come centrocampista centrale. Lui l'impegno però, lo mette sempre. Costante
Veronese 6 Sbaglia un gol nel primo tempo che nemmeno la vecchia scarpa di Nicola Berti avrebbe fallito, rimedia nel secondo tempo con la rete del 3 a 2. Un po' svogliato come gran parte della squadra. Intermittente.
Faella 6 A mio avviso meriterebbe qualcosa in più: da una mano alla difesa, mette in mostra un paio giocate di alta scuola e segna un gran gol. Elegante.
Monastero 6,5 Parte molto svogliato nei primi minuti, estrae dal cilindro un grande giocata (doppio dribbling e gol di sinistro a fil di palo) e da li inizia a prendere un po' di verve, deve comunque dare di più. Buono in occasione di alcuni lanci per Ambrosi e Zanoncello. Svogliato ma efficace.
Melotto 6- Ancora lontano dalla condizione ottimale, non riesce ad incidere, anche lui un po' svogliato non riesce a far valere il suo peso in atacco. Leggero
Gimmi 6,5 (il migliore) Come voto c'è l'execuo con Monastero, ma la partita del Gimmy è senza dubbio superiore per intensità, attenzione ed impegno. Sicuramente la sua prestazione in difesa è la notizia più gradita per il proseguo del campionato. Ci auguriamo tutti che il ginocchio tenga. Insuperabile
De Carli 5,5 Insufficienza data dal Gine forse perchè Enrico non riesce ad incidere sulla fascia. Sappiamo tutti che deve comunque recuperare la condizione. Gioca comunque semplice, quando starà meglio potrà sicuramente dare di più. Tranquillo
Massagrande 5,5 Anche lui fuori condizione non riesce a collocarsi nella posizione corretta in campo. Nonostante ciò corre come un forsennato per tutto il secondo tempo. Tra qualche allenamento si vedrà sicuramente la freccia tricolore che tutti conosciamo. Spaesato.
Ambrosi 6 Non sfrutta al meglio tutte le occasioni e i lanci dei compagni. Nonostante giochi senza i poteri di Re Mida trova comunque un gol. Presente
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
..le pagelle del Gine cominciano a starmi strette!!
Poi non si capisce come possa (mettere al lotto) senza aver visto il primo tempo!!
La dò io la pagella al Gine:
-voto 4; arriva in ritardo, sulle azioni più importanti è distratto dall'accensione della sigaretta, nonostante l'età (anziano) confonde ancora i numeri dal 1 al 10.. CONFUSO
Posta un commento