Asparetto Rumbling - Bar Salandin 4-2
Formazione iniziale: Coltro, Dal Santo, Ambrosi, Casarotto, Zanoncello, Massagrande, Monastero
A disposizione: Faella, Faben, Veronese
Marcatori: Casarotto, Zanoncello, Monastero, Monastero
Grande partita al comunale di Asparetto dove, dopo una lunga sosta, si è giocata la prima partita del 2009.
Asparetto che inizia con molte incertezze e fatica ad entrare in partita.
Dopo 10 minuti Monastero si avventa su un bel passaggio di Zanoncello ma il portiere in uscita respinge di piede.
Pochi minuti e Ambrosi racoglie una respinta della difesa, tira in porta e palla sul palo.
L'azione successiva è quella del gol: calcio d'angolo battuto rapidamente da Massagrande che serve Casarotto il quale, da posizione ben defilata, insacca sotto l'incrocio più lontano...1 a 0!
Neanche il tempo di aggiornare il risultato su gazzetta.it che arriva subito il pareggio avversario in contropiede... 1 a 1!
Nel secondo tempo altra occasione per Monastero che calcia dal limite a tu per tu con il portiere ma la palla termina a lato.
E per la legge "gol sbagliato gol subito" arriva il classico tiro della Domenica che si insacca sotto la traversa con una palombella lenta ma efficace...2 a 1 e tragedia in vista!
L'incredulità aumenta quando Monastero riceve palla sulla sinistra e invece di avanzare verso il portiere tenta un diagonale che termina ben oltre la traversa.
Ci pensa Zanoncello a pareggiare con una incursione sulla sinistra che gli permette di presentarsi davanti al portiere e insaccare da posizione angolatissima...2 a 2!
Altra azione e altro errore: lancio per Monastero (che nel secondo tempo si dimostra abile a liberarsi delle marcature ma sembra aver lasciato la freddezza a casa) che solo davanti al portiere in uscita viene leggermente spinto e scivola facendo terminare la palla alla sinistra del palo. Altro gol fallito da Monastero!
Altra azione di Zanoncello che entra in area, tenta un tiro lento centrale verso il portiere, arriva Monastero che con un tocco morbido lo scavalca e pallone che si insacca sotto la traversa. 3 a 2!
Nel finale rimessa laterale di Faella per Zanoncello che al volo lancia Monastero il quale raccoglie il pallone vicino alla linea di fondo e beffa il portiere con un tocco di precisione a mezza altezza che si infila a fil di palo. 4 a 2 e parita finita.
LE PAGELLE DEL FAIO
Ebben si amici, in assenza del Gine le pagelle le fa colui che, per motivi fisici, ha guardato quasi tutta la partita dalla panchina.
Coltro 6 Scende dalle fresche nevi montane e si sacrifica in porta. Fa quello che può. Generoso
Dal Santo 6,5 Sempre attento in fase difensiva si prende anche l'incarico di tenere a freno la verve offensiva di Ambrosi e farlo rimanere in posizione. Ottimo nelle chiusure
Ambrosi 6 La squadra gli chiede un sacrificio e lui si mette a disposizione.
E' colpevole in occasione del gol dell' 1 a 1 per aver abbandonato la difesa in cerca della gloria in fase offensiva, questa è però l'unica sbavatura in quando dimostra sempre grande tempismo nelle chiusure e riesce a far valere la propria prestanza fisica nei duelli corpo a corpo. Diga!
Massagrande 5,5 Parte incerto come un po' tutta la squadra e l'uscita anzitempo per infortunio lo costringe ad uscire. Fragile
Casarotto 6,5 Soffre di un principio d'influenza ma nel primo tempo propone ottime giocate, tocchi raffinati e realizza un bel gol. Considerando che non ha giocato molte partite può solo che migliorare. Elegante
Zanoncello 7,5 (Il migliore) Corre, contrasta, si propone, segna un gol e sforna tre assis. Puo bastare? Eccellente
Monastero 6,5 Incerto e in precaria condizione nel primo tempo, cresce con il prosieguo della gara. Manca di lucidità sbagliando numerose occasioni da gol. Riscatta la sua vena realizzativa con una doppietta nel finale che regala i 3 punti alla squadra. Come nella gara precedente, buoni i movimenti nel ruolo di attaccante utili a far risalire la squadra. Bravo e impreciso
Faben 6 Anche lui disceso dalla montagna entra per sostituire l'infortunato Massagrande riuscendo a gestire al meglio le forze. Male nei cross ma per il resto buona prestazione. Costante
Veronese 6 Probabilmente anche lui avrà riempito lo stomaco di formaggio trentino, si gestisce comunque bene e fa bene il compitino. Utile
Faella s.v.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento