venerdì 15 maggio 2009

COPPA 2a GIORNATA: UNA VITTORIA CHE VALE IL PASSAGGIO DEL TURNO

Topper Team - Asparetto Rumbling 2-0


Formazione iniziale: Galvani, Faustini, Fazion, Casarotto, Veronese, Faella, Melotto
A disposizione: Coltro, Monastero, Zanoncello, Ambrosi
Marcatori: Veronese, Veronese


L'occasione di definire il passaggio del turno con una giornata di anticipo, arriva proprio contro una delle dirette concorrenti per la conquista del campionato: il Topper Team.
Asparetto che non parte benissimo, lasciando spesso l'iniziativa agli avversari, e solo un super-Galvani permette di finire il primo tempo a reti inviolate.
Nella ripresa la musica cambia, i ragazzi dell'Asparetto giocano con maggiore tranquillità e trovano subito il gol del vantaggio grazie a Veronese, che con un tiro rasoterra dal limite riesce a trafiggere il portiere avversario mandando il pallone proprio nell'angolo più lontano.
Topper che cerca di lanciarsi all'arembaggio alla conquista del pareggio, ma sono molto bravi i ragazzi dell'Asparetto a respigere gli attacchi coprendo con ordine tutte le zone del campo.
Asparetto che sfiora il raddoppio con Ambrosi che si esibisce in uno splendido colpo di testa "all'indietro", ma un intervento strepitoso del portiere gli nega il gol.
Il due a zero arriva però a 15 minuti dal termine: invenzione di Monastero il quale, appena entrato, recupera palla a centrocampo, se ne va in dribling e, in prossimità del limite dell'area di rigore, serve un assist al bacio per Veronese che è bravissimo ad insaccare con un altro rasoterra, questa volta di prima intenzione.
Nel finale qualche timido tentativo del Topper di accorciare le distanze e nulla più.
Qualificazione in tasca con una giornata di anticipo.
Martedì 19 Maggio, sul campo di Vigasio, ci si giocherà il primo posto contro l'Edil 2000.

LE PAGELLE DEL GINE

Galvani 7 Se nel primo tempo la squadra non è andata sotto è sicuramente merito suo. Tra i pali è un vero e proprio felino. Fenomenale.
Faustini 6,5 Non lascia mai sguarnita la propria posizione. Sempre preciso negli interventi. Quando il ginocchio non lo tormenta è una sicurezza. Preciso
Fazion 6,5 L'uomo che perde il dente ma non il giudizio dimostra ancora una volta il suo ottimo stato di forma. Traballa leggermente nella prima frazione di gara ma poi si riprende alla grande. Mastino
Veronese 7,5 (il migliore) Due tiri e due gol. Nulla da aggiungere...
Casarotto 6,5 Meno in forma del solito, offre comunque il suo contributo. D'altronde il campo era pesante e Rodolfo Valentino non può ballare su terreni così. Sempre e comunque elegante.
Faella 7 L'uomo dallo sguardo di ghiaccio è sempre da temere. Contrasta alla grande e risponde con le dovute maniere ogni qualvolta gli avversari lo infastidiscano. Bravo anche nella costruzione del gioco. Ha la licenza di uccidere: James Bond
Melotto 6,5 Lotta come un leone sia nel ruolo di attaccante sia quando viene messo in fascia. Soffre la marcatura asfissiante dei difensori avversari nel primo tempo, ma riceve anche pochi palloni.
Ambrosi 6,5 Grande gesto in occasione del colpo di testa. Deve solo imparare a tenere di più la palla e giocarla con i compagni. Attivo
Monastero 7 Il primo pallone che tocca lo trasforma in un'azione personale che culmina con l'assit per il gol del due a zero. Gioca molto di fino. Ispirato

Nessun commento: