martedì 19 maggio 2009

FINISCE IN PAREGGIO LO SCONTRO AL VERTICE...MA UNO SCAMBIO D'IDENTITA' REGALA I TRE PUNTI ALLA CAPOLISTA

Asparetto Rumbling - Canoviva 2-2 (3-0 dopo successiva omologazione a tavolino)


Formazione iniziale: Galvani, Fazion, Coltro, Faella, Veronese, Casarotto, Monastero
A disposizione: Melotto, Zanoncello, Ambrosi, Guarnieri, Faben
Marcatori: Monastero, Veronese


Venerdì 8 Maggio, sul campo di Asparetto, si è disputata una delle partite più importanti della stagione: lo scontro tra le due squadre regine del campionato. Da una parte il Canoviva, seconda in classifica e giuntoa ad Asparetto per giocarsela fino in fondo, dall'altra un Asparetto Rumbling consapevole che una vittoria regalerebbe alla squadra il successo in campionato.
Partita che inizia subito con un tiro dalla distanza pericoloso da parte degli ospiti, ma è bravo Gavani ad opporsi in tuffo. Asparetto che inizia ad entrare sempre di più in partita e al 15' trova il gol del vantaggio con Monastero: tiro rasoterra di Casarotto indirizzato verso il centro della porta sul quale Monastero riesce a metterci il piede, deviandone così la traiettoria ed ingannando il portiere. Uno a zero!!
Pochi minuti e Asparetto che sfiora il gol del due a zero: incursione centrale di Monastero, destro dalla lunga distanza e deviazione in angolo del portiere avversario. Davvero una grande parata.
Il due a zero arriva da una grande azione: Coltro esce egregiamente dalla difesa palla al piede, serve Monastero in fascia il quale, con un sublime colpo di tacco lancia Faella premiandone così l'ottima sovrapposizione, cross e palla deviata in corner. Dalla bandierina si presenta Faella: palla forte e tesa sul primo palo sulla quale Veronese si inserisce di prepotenza ed insacca di testa.
Da qui inizia un continuo disperato assedio del Canoviva, ma è molto brava la retroguardia dell'Asparetto a respingere tutti gli attacchi. Nel finale Melotto spreca l'occasione per chiudere tutti i discorsi: lancio di Ambrosi e Melotto, a tu per tu con il portiere, tenta un pallonetto che termina alto.
Nei tre minuti di recupero incredibile rimonta del Canoviva, che trova prima un gol incredibile dalla distanza e poi, a causa di una brutta ingenuità dell'Asparetto, trova addirittura il gol del pareggio.

Festa rimandata e grande rabbia per i ragazzi dell'Asparetto, consapevoli di aver gettato alle ortiche una partita praticamente vinta.
Nonostante una pesante irregolarità nella formazione avversaria che sicuramente permetterà all'Asparetto di vincere la gara a tavolino, i giocatori hanno deciso di non festeggiare, rimandando il tutto alla gara contro il San Vito.

LE PAGELLE DEL GINE

Galvani 6,5 Zero colpe per superman Galvani in occasione dei gol subiti. Per il resto si dimostra sempre sicuro in ogni intevento. Compie anche una bellissima parata. Incolpevole
Coltro 7,5 (il migliore) Ma chi è? Ma cos'è? Ufo Robot? No è Coltro in versione extraterrestre. Dalle sue parti non passa nessuno. Fenomenale negli anticipi, impressionante nelle chiusure e ottimo in fase di impostazione. Salva almeno tre gol sicuri gettandosi in scivolata impedendo che i tiri avversari raggiungano la porta. Eroico
Fazion 7 Anche lui sempre molto attento. Quando l'attaccante cerca di andarsene verso la porta estrae il revolver e dice "altolà!" John Wayne
Faella 7 Bellissimo il suo corner teso per il gol di Veronese. Come sempre molto tenace in fase difensiva. In forma
Veronese 7 Con il gol realizzato oggi sale a quota 20 in stagione. Da una mano in fase di ripiegamento non disdegnando mai le sue proiezioni in fase offensiva. Prolifico
Monastero 7 Anche lui sale a quota 20 gol stagionali grazie ad un gol da attaccante vero. Pregevoli anche un paio di giocate raffinate. Si impegna molto e corre come un forsennato fino a quando non viene sostituito. Per gli avversari una vera e propria spina nel fianco.
Melotto 6,5 Ha sul groppone l'occasionissima fallita sul due a zero ma nel complesso gioca bene riuscendo a dare ordine a centrocampo. Gli viene salvato un gol sulla linea. Attivo
Zanoncello 6,5 Solita partita di grande sostanza per Fabiano. Entra in un momento non facile per la squadra e da il suo ottimo contributo. Gregario
Ambrosi 6 Poco brillante rispetto alllo Juris vistosi a Canove Mercoledì. Da segnalare però l'ottima palla servita a Melotto. Da considerare che anch'egli è entrato in un momento piuttosto difficile per la squadra.

1 commento:

Massimiliano ha detto...

Complimenti per la promozione finalmente siete ritornati dove vi meritavate di essere e cioè nel girone top,al prossimo anno e ancora complimenti.
Atletico Bovolone