lunedì 26 ottobre 2009

VITTORIA SOFFERTA AD ASELOGNA...MA LA STORIA DELLA PASTA FA GODERE

Aselogna - ASD Asparetto 2000 1-2

Formazione iniziale: Valentini, Zanoncello E., Coltro, Veronese, Morini, Monastero, Melotto
A disposizione: Ballottari, Faella, Zanoncello F., Galli, Fazion, Massagrande
Allenatore: Barbieri
Marcatori: Monastero, Faella

Tre punti importantissimi quelli conquistati dall'Asparetto in casa dell'Aselogna.
Formazione votata all'attacco quella schierata da mister Barbieri che opta per un centrocampo super offensivo con Morini centrocampista centrale, Veronese esterno destro, Monastero arretrato nel ruolo di esterno sinistro e Melotto punta.
Asparetto in vantaggio al decimo minuto grazie a Monastero che, su assist intelligente di Coltro, stoppa il pallone e fa partire un destro da fuori area che si infila nell'angolino.
Dopo il gol l'Asparetto smette di giocare, concede troppi spazi all'Aselogna e al ventesimo ci vuole un grande intervento d'istinto di un super Valentini per negare all'attacante avversario la gioia del gol.
Nel finale di tempo Asparetto che sfiora il doppio vantaggio: Monastero si libera di un avversario sulla fascia e, da posizione defilata, lascia partire un sinistro sul quale il portiere avversario si supera e mette in corner.
Ad inizio ripresa Asparetto ancora vicino al gol: destro dalla distanza di Monastero ma il portiere si allunga in tutti suoi centimetri e mette in corner.
Da qui inizia l'assedio dell'Aselogna che colpisce due traverse e in un altra occasione trova sulla sua strada un Valentini in vena di prodezze.
A cinque dalla fine arriva però il meritato pareggio dell'Aselogna grazie ad uno splendido calcio di punzione che si infila sotto l'incrocio dei pali.
L'Asparetto inizia finalmente a dare segni di vita ritrovando subito il vantaggio: calcio di punizione assegnato per un fallo su Monastero in prossimità del vertice sinistro dell'area di rigore e affidato a Faella il quale fa partite un destro potente rasoterra che inganna tutti e si infila sul secondo palo.
Nel finale l'Asparetto sfiora addirittura il tre a uno: su un rinvio lungo di Valentini, Monastero supera il difensore avversario in velocità e in girata lascia partire un destro che si stampa sul palo a portiere battuto.
Una Asparetto che, se pur poco brillante sul piano del gioco, è riuscito comunque a rendersi più volte pericoloso. Da migliorare invece la concentrazione.
Un applauso agli avversari dell'Aselogna per il grande secondo tempo disputato.


La storia della pasta

Nel titolo si fa riferimanto alla pasta in quanto la settimana scorsa, se pur sotto l'effetto dell'alcool, un giocatore dell'Aselogna ha recitato testuali parole: "...si Venerdì se catemo, ma gavi da magnarghene de pasta-suta prima de rivar al nostro livel....". Ci si aspettava una risata in compagnia, ma questa persona invece è rimasta seria lasciando stupiti ed al quanto innervositi molti di noi.
Ecco...la partita è finita, l'Asparetto ha vinto...e la pasta si può dire che era buona.
Come dice il proverbio: "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco", oppure "la superbia va a cavallo....ma torna sempre a piedi".
Scherzi a parte ancora complimenti all'Aselogna.

LE PAGELLE DI MISTER BARBIERI

Valentini 7 Un grande esordio con l'Asparetto per Marco. Due parate salva-risultato e tanta sicurezza tra i pali. Si concede addirittura il lusso di compiere un dribbling sull'attaccante avversario, privando mister, presidente e compagni di cinque anni di vita. Fantastica la parata sul tocco ravvicinato dell'attaccante avversario. Spider man
Coltro 7,5 (il migliore) Dalle sue parti non si passa! Sempre molto attento, ruba palloni ed imposta con grande raziocinio la manvora. Il suo rendimento migliora partita dopo partita, passando dagli erroracci di Gazzo, alle grandi prodezze di Aselogna. In occasione del primo gol è lui a servire il pallone a Monastero. Saracinesca
Zanoncello E. 6,5 Tiene molto bene la posizione e dimostra grande padronanza del ruolo. Nel primo tempo si propone molto per dare manforte all'attacco. Quando prenderà a pieno le misure del calcio a sette, per gli attaccanti avversari saranno guai. Ordinato
Veronese 5,5 Prestazione sotto tono per Matteo che, nel ruolo di esterno, non riesce a dare sfogo alla propria espolsività. Si rifarà sicuramente nella prossima giornata. Disorientato.
Morini 6 Fa girare a palla con grande ordine e tiene bene la posizione a centrocampo. Ancora un po' timido, ma quando esploderà permetterà all'Asparetto di fare un notevole salto di qualità.
Monastero 7 Dopo la doppietta all'Edil, apre le danze anche ad Aselogna dimostrandosi pericoloso in zona gol anche se arretrato di qualche metro. Il portiere avversario e il palo gli negano più volte il bis. Concreto
Melotto 6,5 Lotta e cerca spesso l'appoggio. In alcune circostanze gli manca un po' di cattiveria, ma la sua prova è comunque più che positiva. Utile
Faella 7 Il suo ingresso porta una maggiore solidità al centrocampo dell'Asparetto. Splendida la rasoiata su punizione che regala alla squadra la vittoria. Decisivo
Zanoncello F. 6,5 Entra in un momento difficile portando anch'egli maggiore solidità a centrocampo. Prezioso
Galli 6 Si mette in difesa e chiude tutte le porte. Insuperabile
Fazion 6 Gioca pochi minuti mettendo a servizio della squadra la sua grinta.

Nessun commento: