giovedì 17 dicembre 2009

DUE PUNTI GETTATI AL VENTO

ASD Asparetto 2000 - Topper Team 3-3


Formazione iniziale: Galvani, Beccaletto, Galli, Faella, Veronese, Zanoncello F. , Melotto
A disposizione: Zanoncello E., Coltro, Morini, Visentin, Monastero
Marcatori: Veronese, Galli, Melotto


Partita alquanto rocambolesca quella disputatasi Venerdì 11 Dicembre presso il campo comunale di Asparetto.
Partita subito in salita per i padroni di casa che vanno subito sotto di un gol grazie ad un tiro apparentemente innoquo sul quale però Galvani si fa trovare impreparato.
L'Asparetto non demorde e trova subito la rete del pareggio grazie ad un colpo di testa di Veronese, bravo ad infilarsi in area sugli sviluppi di un calcio di punizione morbido come un ritratto di Monet, messo al centro da Faella.
Pochi minuti e Melotto mette a segno il gol del due a uno inserendosi su un pallone vagante al limite dell'aria e claciando di prima intenzione un diagonale che si infila nell'angolino.
Al ventesimo minuto l'Asparetto allunga le distanze: calcio d'angolo calciato da Faella e grande inserimento di Galli che colpisce il pallone di prima intenzione mandandolo nell'angolo sinistro della porta difesa dall'incolpevole estremo difensore ospite.
Nella ripresa l'Asparetto inizia con il piglio giusto e sfiora il gol con Veronese il quale, su sponda di Monastero, lascia partire un gran destro in controbalzo che sfiora di poco l'incrocio dei pali.
Dal quinto minuto in poi l'Asparetto compie il più grave degli errori: gioca con l'obiettivo di difendere il risultato. Questo ovviamente permette agli ospiti di attacare constantemente.
Il copione è piuttosto scontato: prima arriva il gol del Topper Team che accorcia le distanze portando il risultato sul tre a due e, all'ultimo secondo di recupero, una mischia selvaggia in area si risolve con il gol del pareggio finale.
Un pareggio che per come si era messa la partita, lascia l'amaro in bocca.
Un applauso agli avversari per averci creduto sino alla fine e per aver dimostrato di essere una buona squadra.

LE PAGELLE DI COLTRO

Galvani 6 Si fa trovare impreparato in occasione del primo gol avversario ma cresce con il passare dei minuti. Dopo tante partite giocati ad alti livelli, una giornata no ci sta alla grande.
Galli 7: Primo gol stagionale per il buon Davide. Giganteggia al centro della difesa sbrogliando molte situazioni insidiose. Da due partite consecutive stiamo rivedendo il grande Galli che tanto ci aveva entusiasmato contro l'Edil 2000.
Beccaletto 6,5: Ha retto alla grande il duello contro una avversario molto veloce e dinamico. Cala un po' nel finale causa stanchezza. Un'altra buona partita per Massimiliano che garantisce sempre più affidabilità.
Zanoncello F. 6,5: Bravo anche lui nel tenere a bada un altro avversario molto veloce. Nel primo tempo aiuta anche l'attacco in maniera efficace. Dopo un avvio di stagione difficile, sta ritrovando la forma migliore.
Veronese 6,5: Realizza un bel gol di testa e va più volte vicino al raddoppio. Peccato per l'ennesimo cartellino giallo subito che gli costerà un'altra squalifica.
Faella 6,5: Senza dubbio uno dei migliori in campo per quanto riguardano i primi venticinque minuti. Due assist (uno su punizione e uno su corner) e tanti calci di punizione guadagnati, uno dei quali ha anche portato al gol.
Melotto 7: Buona partita per Ivan che gioca nonostante un piccolo dolore, realizzando peraltro un bellissimo gol. Si rende protagonista di ottime sponde e fa risalire la squadra con grande maestria. Un'altra prestazione giocata ad alti livelli dopo Roverchiara.
Monastero 6: Parte bene, poi subisce l'atteggiamento difensivo che la propria squadra adotta ritrovandosi spesso isolato in attacco e risultando poco incisivo. L'infortunio è smaltito, ora ci auguriamo ritorni anche la forma di inizio stagione.
Visentin 6: Dovrebbe essere un costruttore del gioco, invece si vede costretto a dare il suo contributo in quella che pare una resistenza all'assalto a Fort Alamo. Svolge comunque bene il suo compito.
Morini: s.v.




Nessun commento: