Roverchiara - ASD Asparetto 2000 1-6
Formazione iniziale: Galvani, Beccaletto, Galli, Faella, Veronese, Visentin, Melotto
A disposizione: Zanoncello F., Ballottari, Coltro, Massagrande, Monastero
Marcatori: Veronese, Melotto, Melotto, Veronese, Beccaletto, Melotto
Vittoria importantissima quella ottenuta dai ragazzi dell'Asparetto 2000, utile per risollevarsi dalle ultime due opache prestazioni che hanno portato ad altrettante sconfitte.
Partita molto brutta sotto il profilo del gioco a causa di un terreno al limite della praticabilità.
Ma veniamo alla cronaca:
Asparetto subito in vantaggio grazie ad un tiro raso terra da fuori area di Veronese, che infila la palla nell'angolino.
Pochi minuti e sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, i padroni di casa trovano la rete del pareggio grazie ad un colpo di testa del loro centrocampista, lasciato colpevolmente solo dalla difesa ospite.
Situazione di equilibrio che non dura molto in quanto Melotto inventa un calcio di punizione chirurgico che passa sotto alla barriera e si infila alle spalle di un incolpevole portiere avversario.
Asparetto che va ancora vicino al gol grazie ad una prestigiosa giocata di Visentin che di tacco riesce a smarcare Melotto lanciato verso la porta avversaria ma è bravo l'estremo difensore del Roverchiara ad anticiparlo in uscita.
A cinque minuti dal termine del primo tempo l'Asparetto trova il gol del tre a uno ancora con Melotto il quale, una volta ricevuto un perfetto assist da Visentin, stoppa il pallone e con grande freddezza deposita il pallone in rete.
La ripresa si apre con il quarto gol dell'Asparetto: cross insidioso di Beccaletto su calcio di punizione sul quale si inserisce Veronese che anticipa tutti e di interno destro batte il portiere per il gol del quattro a uno.
Al decimo altra occasione dell'Asparetto: Monastero inventa un pregevole colpo di tacco filtrante per Melotto che viene anticipato per un soffio dal portiere.
Al quindicesimo Beccaletto realizza il suo secondo gol consecutivo in campionato grazie ad una bordata da fuori area deviata da un difensore quel tanto che basta per mettere fuori causa il portiere avversario.
Nel finale arriva il sesto gol ospite ed il marcatore è ancora Melotto: Monastero, dopo un pallone recuperato a centrocampo, scende palla al piede, vede Melotto ben appostato e lo serve con un preciso assit sul quale il buon Ivan si dimostra freddo come la punta di un iceberg ed insacca. Tripletta per Melotto!
Tre punti che danno morale ad un Asparetto reduce da due sconfitte consecutive.
LE PAGELLE DI COLTRO
Galvani 7,5 Il voto alto non indica che la sua porta è stata assediata ma bensì che il buon Massimo mostra sempre una sicurezza incredibile nonostante il terreno possa trarre facilmente in inganno anche i portieri migliori.
Galli 8 Dopo qualche opaca prestazione si rivede il Galli che tanto bene aveva iniziato la scorsa stagione. Dalle sue parti non si passa, nei duelli fisici non ha eguali e si comporta egregiamente anche in fase di impostazione.
Beccaletto 6,5 Sempre bravo in fase difensiva, sembra aver preso anche il vizietto del gol. Dopo la rete di Venerdì contro il Gazzo, ne realizza una anche a Roverchiara. Prezioso anche nell'assit per Veronese in occasione del quarto gol. Bravo Beca...continua così!
Visentin 6,5 Buona partita quella giocata dal buon Federico, che riesce a regalare giocate di qualità nonostante le pessime condizioni del terreno. Bellissimo il cross in occasione del secondo gol di Melotto.
Veronese 6 La voglia di giocare non sembrava essere molta....ma ha fatto due gol e quindi che dire: complimenti! Si dimostra comunque molto nervoso e l'arbitro questa volta lo grazia.
Faella 6,5 Partita di sostanza per Faella, che agisce da ottimo interditore recuperando palla e facendo ripartire con grande velocità la manovra. Dimostra ancora una volta il suo ottimo stato di forma.
Melotto 8 (il migliore) Un calcio di punizione chirurgico e due gol da attaccante vero. Gioca bene sia nel ruolo di attaccante sia in quello di centrocampista, corre per tutti i cinquanta minuti dimostrando di avere finalmente trovato la condizione migliore. All'asparetto serviva proprio un Melotto così! Grande Invan
Zanoncello F. 7 Molto dinamico sin dal primo minuto dal suo ingresso in campo. Si propone molto in fase offensiva e difende con grande efficacia. Ottima anche la sua condizione atletica.
Monastero 6 Gioca 15 minuti, anzi giochicchia. Non ha ancora smaltito l'infortunio e si vede. Nel finale ci mette più grinta rendendosi protagonista di una bella azione che culmina con l'assist per il gol del sei a uno. Per il resto poca roba.
Ballottari 6 Porta freschezza e lucidità ad un Asparetto che nei minuti finali si dimostra molto stanco.
Il mister
Dal santo 7 Indovina la formazione e gestisce al meglio i cambi. Buon esordio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento