martedì 30 giugno 2009

LA ROSA 2008/2009





MASSIMO GALVANI (Portiere)












MANUEL BALLOTTARI (Portiere)














LUCA MAGNI (Portiere)














MAURO DAL SANTO (Difensore)












JIMMY FAUSTINI (Difensore)













ANDREA COLTRO (Difensore)













FABIANO ZANONCELLO (Centrocampista)














MANUEL FABEN (Centrocampoista)












MATTEO VERONESE (Centrocampista)












NICOLA GUARNIERI (Centrocampista)













MANUEL CASAROTTO (Centrocampista)













MATTEO LORENZETTI (Centrocampista)













FABIO FAELLA (Centrocampista)













IVAN MELOTTO (Attaccante)













LUCA MONASTERO (Attaccante)


















ROBERTO POZZANI (Dirigente)











SIMONE DE CARLI (Dirigente)







Mancano le seguenti foto in quanto non disponibili:

- MORENO FAZION (Difensore)
- JURIS AMBROSI (Attaccante/Centrocampista)
- ENRICO DE CARLI (Centrocampista)
- DENIS MASSAGRANDE(Centrocampista)
- GALILEO FUSTEGATO (Centrocampista)

LE FOTO DELLA FESTA

Ecco alcune immagini relative alla penultima giornata di campionato, giornata in cui la squadra ha potuto festeggiare la vittoria del campionato!


Ecco il faio che festeggia alla di Valentino Rossi

La gioia del Coco, Robi e Gine



Festa proseguita presso il Rumbling Pub dal Gema con...



lunedì 29 giugno 2009

FRACCARO-ASPARETTO RUMBLING: E' QUASI FATTA

La società dell'Asparetto Rumbling è sempre viva sul mercato alla ricerca dei tasselli che mancano per completare la rosa in vista della prossima stagione. Dopo una chiaccherata avvenuta ieri sera in un noto locale ceretano, Luca Monastero sembrerebbe aver convinto l'esterno di centrocampo Fraccaro, che ben sta figurando nel torneo estivo "Cerea 7 league" a vestire la casacca dell'Asparetto Rumbling in vista della prossima stagione. La chiusura della trattativa sembra ormai ad un passo. Si attende l'ufficialità.

mercoledì 24 giugno 2009

I NUOVI ACQUISTI

Sistemata la situazione partenze, è giunto il momento di comunicare gli arrivi.
La società Asparetto Rumbling, in particolare nelle persone di Luca Monastero e Andrea Coltro, sta spendendo grandi energie nel tentativo di creare una squadra competitiva ed in grado di lottare per importanti traguardi in vista della prossima stagione che vedrà il ritorno della squadra nella categoria "top" del calcio a 7.

Ecco gli acquisti già ufficializzati:

Valentini Marco (portiere)
Ballottari Fabio (difensore/esterno di centrocampo)
Batistella (difensore)
Morini (difensore/centrocampista)
Faccini (attaccante/esteno di centrocampo)

La società da a tutti loro il benvenuto con l'augurio di raggiungere insieme grandi traguardi.

Si sta lavorando inoltre per portare altri due/tre giocatori che potrebbero permettere alla squadra di fare un grande salto di qualità. Le trattative sono difficili ma non impossibili...staremo a vedere.

PARTENZE: ANCHE LORENZETTI SALUTA L'ASPARETTO

Dopo gli annunciati addii di Ambrosi e Casarotto, anche Matteo Lorenzetti (detto "cusin") ha deciso di lasciare la squadra per raggiungere per tentare l'esoerienza a 11.
Nonostante le pochissime presenze collezionate da Matteo in questi anni, rimane l'affetto e l'amicizia maturata soprattutto negli ambienti extra-calcistici.
Ciao "cusin"! In bocca al lupo e grazie di tutto.

lunedì 22 giugno 2009

E' IL TEMPO DELLE PARTENZE: VIA AMBROSI E CASAROTTO

In tutte le squadre, terminata una stagione, si deve fare il conto con le partenze, alcune delle quali fanno anche male perchè a lasciare sono compagni con i quali abbiamo vissuto stagioni meravigliose.

Due giocatori hanno annunciato il proprio addio all'Asparetto: uno è Juris Ambrosi che il prossimo anno giocherà nella neo-nata squadra di calcio a 7 della Venera.
A Juris i più sentiti ringraziamenti per il contributo fornito nel corso della stagione appena conclusasi e per l'ottimo rapporto di amicizia instaurato. Porgiamo inoltre i migliori auguri per l'inizio della nuova avventura calcistica. Grazie di cuore Juris.

L'altro è un addio che fa un po' un male perchè a lasciarci è un giocatore che da parecchi anni indossa questa maglia: Manuel Casarotto ha infatti deciso di cogliere l'opportunità di tornare a giocare nel calcio a 11 con gli amatori del San Vito. Con Manuel abbiamo vissuto tutti noi stagioni ricche di grandi soddisfazioni. Anche a Manuel un sentito in bocca al lupo per il tuo futuro calcistico. Ciao Rodolfo, ci mancheranno le tue giocate con la rosa in bocca

NOVITA' ESTATE 2009: IL MERCATO DELL'ASPARETTO

Si apre la nuova rubrica estiva sul blog: gli acquisti conclusi, le trattative in corso, le nuove sponsorizzazioni e tutte le notizie riguardanti la squadra aggiornate in tempo reale, le potete trovare solo su www.asparettocalcioa7.blogspot.com

OTTAVI DI FINALE: FUORI CONTRO OGNI PRONOSTICO

Asparetto Rumbling - Mobil Isola 1-3

Formazione iniziale: Ballottari, Faella, Fazion, Ambrosi, Melotto, Casarotto, Monastero
A disposizione: Coltro (arrivato al secondo tempo), Zanoncello, Veronese
Marcatori: Melotto

Sulla carta sembrava un ottavo di finale facile ma alcuni inconvenienti hanno fatto si che la squadra crollasse subendo ben tre gol nel primo tempo.
Asparetto che ha iniziato subito sfiorando il vantaggio con una grande azione personale di Monastero il quale, partendo dal centrocampo, ha superato tre avversari presentandosi davanti all'estremo difensore avversario, tocco morbido e palla che all'ultimo momento prende uno strano giro ed esce sfiorando il palo. Un vero peccato perche sarebbe stato un supergol.
Poi tre gol degli avversari, uno peggio dell'altro, sul quale preferiamo non fare commenti.
Nella ripresa, con il rientro di Coltro in difesa si è visto un altro Asparetto, ma un super portiere avversario (autore di 4 miracoli) ha negato la super rimonta.
Da segnalare anche il rigore parato a Monastero sul tre a zero e il gol di Melotto che, solo davanti al portiere, deposita in rete con un bel piatto destro.
Partita sfortunata ma soprattutto malgestita nel primo tempo.

LE PAGELLE DI LUCA

Ballottari 5 Se non fosse per le precarie condizioni fisiche si sarebbe preso un 4. E' la prima partita che gioca in questa stagione e fisicamente non sta ancora bene. Si sacrifica per le esigenze della squadra stringendo i denti. Di sicuro il prossimo anno vedremo il Ballo che tutti conosciamo.
Faella 5,5 Non è il suo ruolo il difensore e va applaudito per il sacrificio. Nonostante ciò appare disattento e già in vacanza. Distratto.
Fazion 6 Male nel primo tempo, migliora nella ripresa. Deve fare di più.
Ambrosi 5,5 Non difende e non aiuta in avanti. Soffee molto la brutta situazione creatasi nel primo tempo. Spaesato
Melotto 7 (il migliore) Lotta sempre e segna un gol. Guerriero.
Casarotto 5,5 Anche lui non è in giornata. Confuso
Monastero 6,5 Si crea una grande occasione con un'azione personale, si sacrifica tornando anche in difesa. Calcia bene il rigore ma se lo vede neutralizzare dall'estremo difensore avversario. Sfortunato
Coltro 6,5 Il suo impegno di lavoro probabilmente è costato la sconfitta alla squadra. La sua presenza in difesa è di un'importanza vitale per la squadra. Sempre più una sicurezza.
Veronese s.v.
Zanoncello s.v.

mercoledì 10 giugno 2009

COPPA PRIMAVERA: ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA...ASPARETTO COMUNQUE AGLI OTTAVI

Edil 2000 - Asparetto Rumbling 3-1

Formazione iniziale:
Galvani, Fazion, Coltro, Faella, Veronese, Monastero Melotto
A disposizione: Ambrosi, Guarnieri
Marcatori: Melotto

Andare in casa dei campioni assoluti del calcio a 7 e fare una bella figura. Questo l'obiettivo dell'Asparetto in vista della gara di coppa contro l'Edil 2000. Una partita valida per assegnare il primo posto nel girone, ma che non preclude il passaggio del turno; le due squadre infatti sono già ampiamente qualificate agli ottavi grazie alle due vittorie ottenute nelle gare precedenti.
Edil che parte forte tenendo bene in mano il pallino del gioco e costrigendo l'Asparetto a giocare in difesa. Asparetto che appare comunque ben messo in campo, la squadra si muove bene e non lascia varchi agli avversari. Al 15' minuto l'Edil trova il vanataggio grazie ad un bordata dalla sinistra che lascia Galvani di stucco. L'Asparetto inizia così ad alzare il proprio baricentro e a far girare il pallone con più convinzione e al 20' trova il pareggio con Melotto, gran tiro al volo da fuori area che si infila sotto l'incrocio. Un gol da cineteca.
A fine primo tempo l'Edil ritorna però in vantaggio: tiro sbagliato che finisce proprio siu piedi di un avversario che da zero metri deposita in rete.
Nella ripresa Asoaretto che cerca in tutti i modi di trovare il gol del pareggio ma la sfortuna dice di no: travrsa di Veronese, traversa di Melotto, miracolo del portiere avversario su una bordata di Monastero e rigore palese negato a Veronese, atterrato dopo una bella azione personale in area.
Da segnalare comunque due miracoli di Galvani e il gol del tre a uno giunto da un tiro dalla lunga distanza.
Vittoria meritata per i padroni di casa ma un applauso è d'obbligo per i ragazzi dell'Asparetto che, contro una squadra dimostratasi una vera e propria "schiacciasassi" nel proprio campionato, ha saputo giocare una grande partita mettendo più volte in difficoltà l'avversario.

LE PAGELLE DI LUCA
In questo caso le pagelle le ho dovute fare io

Galvani 7,5 Straordinario in 2 o 3 occasioni, si dimostra ancora una volta quel felino che noi tutti conosciamo. Impeccabile
Coltro 7 Grande prestazione, grandi chiusure. Una diga. Incolpevole in occasione dei gol. Saracinesca
Fazion 6,5 Anche lui sempre molto attento soffre in alcuni casi i movimenti degli attaccanti avversari. Prestazione in ogni caso più che positiva.
Faella 6,5 Bravo nella costruzione del gioco e attento nelle chiusure. Esce nel secondo tempo. Sempre più in crescita.
Veronese 7 Sfortunato in occasione della traversa, si vede negare anche un rigore netto. Mette sempre paura quando ha la palla tra i piedi. Pericoloso!
Monastero 7 Torna sulla fascia e macina chilometri per tutti i 50 minuti. Si vede negare dal portiere il gol del possibile pareggio. Difende e attacca con grande efficacia. Spina nel fianco.
Melotto 7,5 (il migliore) Il gol realizzato lo fa diventare di diritto il migliore in campo. Sfortunato in occasione della traversa. Non si da mai per vinto e lotta su tutti palloni con grande intensità. Cinico
Ambrosi 6,5 Entra nel secondo tempo. Tanta corsa e fisicità a servizio della squadra. Anche lui in crescita rispetto alle precedenti prestazioni. In forma